3D Wall Design: la texture Mesh si aggiudica l’ADA 2016

3D Wall Design di Atlas Concorde

3D Wall Design è la collezione di superfici ceramiche tridimensionali per pareti di arredo di Atlas Concorde. 3D Wall Design conferisce alle pareti un’estetica accattivante e dinamica. La tridimensionalità di questa soluzione permette alla luce di scolpire i motivi astratti o sinuosi che caratterizzano le diverse texture della linea. È una soluzione utilizzabile per la progettazione di ambienti abitativi, commerciali e residenziali. I rivestimenti sono caratterizzati da una finitura satinata morbida in smalto vellutato, che accarezza il motivo decorativo quando la superficie viene illuminata.

Diverse le texture della collezione: Blade, Diamond, Grid, Dune, Ribbon, Wave. Le nuance variano dal White Matt al Sand Matt, passando per il Night Matt e il White Glossy. Il fondo liscio a tinta unita Solid, permette di ideare ambienti dove pareti o quinte di riposo si alternano a rivestimenti particolarmente scenografici.

3D Wall Design Mesh ha vinto il Design Award 2016 nella sua categoria

Quest’anno Atlas Concorde ha ampliato la gamma di texture, introducendo: Angle, Kite, Plot, Line, Ultrablade e Mesh. Quest’ultima è stata da poco insignita del premio Design Awards 2016 da Archirproducts nella categoria “Best of Finishes 2016”. Sebbene sia la prima edizione di questo premio, la partecipazione è stata molto ampia: i prodotti candidati sono stati 490, le aziende coinvolte 250 con sedi in 15 Paesi diversi. Dopo diversi giorni di lavoro, la giuria composta da 25 tra i più importanti Studi di Architettura al mondo, ha decretato i vincitori degli ADA 2016. Mesh è una trama di ondulazioni diagonali che produce una texture sobria e minimal dai rilievi ricercati ed eleganti. 3D Wall Mesh è da poco presente anche nel nostro showroom.

3D Wall Design è la giusta soluzione per creare pareti dallo straordinario impatto estetico, eleganti ma mai eccessive. L’effetto scultoreo anima i disegni che caratterizzano le texture, producendo un’intensa dinamicità ambientale.