L’eleganza del marmo: Marvel di Atlas Concorde

Marvel, è la linea di Atlas Concorde che riproduce il marmo

Marvel è il progetto di pavimenti e rivestimenti di Atlas Concorde che unisce la ricercatezza del marmo alla versatilità della ceramica. Atlas Concorde ha ideato Marvel rifacendosi ai celebri marmi della tradizione italiana. Il risultato è una soluzione che, grazie ai vantaggi applicativi della ceramica, può essere utilizzata nella progettazione dei vari ambienti domestici.

Con Marvel è possibile, quindi, creare spazi abitativi esclusivi, in cui la nobiltà dei materiali lapidei si coniuga perfettamente con la modernità del grès porcellanato.

Le diverse collezioni di Marvel

Marvel Pro è una delle collezioni della serie Marvel che ne estende la progettualità a livello estetico ed espressivo. Questa collezione propone una selezione di sei marmi europei tra cui scegliere: Statuario Select, Cremo Delicato, Travertino Alabastrino, Travertino Silver, Grey Fleury e Noir St. Laurent. Diverse sono anche le finiture (Satin, Matt, Lappato, Strutturato e in 3d Ribbon) e i formati, che si estendono fino al 75×150. Marvel Pro, grazie all’accurato studio della matericità del marmo, è in grado di riprodurre la brillantezza tipica di questo materiale.

Durante l’ultima edizione del Cersaie sono state presentate altre tre collezioni della serie Marvel: Stone, Gems e XL.

In Marvel Stone superfici effetto pietra minimal si uniscono a sofisticate superfici marmoree. Con Marvel Stone è possibile progettare ambienti in cui l’eleganza delle superfici marmoree viene attualizzata grazie all’accostamento con il minimalismo della pietra. Anche in Stone la resa grafica dei materiali d’ispirazione è molto realistica.

Marvel Gems è la collezione che introduce il tema del terrazzo alla veneziana. Il grès porcellanato si fa più lucido e specchiante, attuale e raffinato allo stesso tempo. All’interno della collezione, un richiamo alla palladiana con una superficie caratterizzata da graniglia grigia arricchita da caglie effetto marmo Carrara.

Marvel XL propone lastre in grés porcellanato nei formati 120×240 e 120×120 per la progettazione di spazi particolarmente scenografici. Queste ampie superfici ceramiche possono essere utilizzate come elementi d’arredo per uso a pavimento e rivestimento, garantendo omogeneità di posa. Luminosità e sontuosità sono i tratti distintivi della collezione Marvel XL.

Tutte le caratteristiche espressive e materiche del marmo rivivono nella serie Marvel.  Con Marvel è possibile rispondere a tutte le esigenze estetiche e funzionali della progettazione architettonica contemporanea di interni ed esterni.