I posatori per Kerakoll

I posatori per Kerakoll ricoprono un ruolo importante all’interno dell’azienda.

L’azienda Kerakoll è leader mondiale nei prodotti e servizi per l’edilizia sostenibile, il restauro storico e l’interior design. Tre aspetti fondamentali che insieme ruotano intorno ad una particolare attenzione al concetto d’innovazione, per proporre progetti di design sempre originali.
Dunque, per far sì che il cliente: capisca il valore di questo, scelga di rivolgersi a loro per arredare casa ad esempio, con materiali specifici, ma soprattutto che rimanga soddisfatto del lavoro, Kerakoll si affida ad una delle figure portanti all’interno dell’azienda: i posatori. Questi ultimi hanno il compito di rendere concreto ciò che per il cliente è astratto, ovvero dare forma, tramite il proprio lavoro, al progetto scelto.

Infatti, Kerakoll Design House nello specifico, nasce proprio come un progetto integrato di materie innovative: dai cementi e resine per pavimenti e rivestimenti continui – come Cementoresina, Cementoflex e Cementocrudo – al parquet Legno+Color, nei tre formati small, medium e large; dai rivestimenti continui in microresina – come Wallcrete, Wallpaper e Microresina Wall – alle pitture decorative – come Paint, Patina, Decor – al battiscopa Invisibile. Tutte le materie sono coordinate dalla palette di dieci colori caldi e avvolgenti Warm Collection. L’atmosfera di questa collezione è frutto di un’esclusiva e sofisticata ricerca su texture, finiture e colori nello stile inconfondibile di Piero Lissoni.
Warm, infatti, è un elegante percorso cromatico che dal bianco porta al nero attraverso la ricchezza dei toni neutri e naturali, dove l’identità di ogni colore è valorizzata dalla presenza degli altri; ma è anche un’esplorazione tattile e materica: dalle superfici lisce come seta a quelle irregolari di grana naturale; ed infine, una raffinata esperienza visiva: dalle marezzature minerali alla ricercatezza delle imperfezioni hand made, agli effetti di rifrazione della luce che creano un’atmosfera suggestiva ed elegante di grande purezza formale. https://kerakolldesignhouse.com/project/

Come si evince dalla descrizione precedente, Kerakoll Design House è alla continua ricerca di un nuovo stile di design per interni, in cui gli ambienti e le pareti sfumano gli uni nelle altre: materie, texture e colori si fondono e pavimenti, rivestimenti, pareti, infissi, complementi di arredo, corpi illuminanti e riscaldanti diventano una superficie unica e continua.

Nell’evento che si terrà per i posatori lucani il 7 aprile 2017 presso lo showroom di Sabia Design Center, dopo l’intervento di Rocco Urso di Atlas Concorde, sulla messa in posa dei pavimenti di grandi formati, interverrà Canio Lorusso per Kerakoll, il quale illustrerà ai posatori l’accortezza nello scegliere collanti specifici da utilizzare per questa tipologia di pavimenti.