Ti racconto come è andata: l’evento dei posatori!

Come sarà andato l’evento dei posatori organizzato da Sabia Design Center?

Il “Ti racconto come è andata” sull’evento dei posatori vuole essere una finestra su quello che è stato l’evento e, in qualche modo, coinvolgere anche chi non era presente. L’evento, dedicato esclusivamente ai posatori lucani, si è tenuto ieri 6 aprile presso lo showroom di Sabia Design Center. A partire dalle ore 17.00 è iniziata l’accoglienza ai posatori, all’incirca 60, con la consegna di una borsina bianca con sopra la stampa di “atlas concorde” dentro la quale vi erano: una matita, una maglietta ed un laccetto da collo porta tessere o portachiavi firmati Sabia Design Center come gadget utilizzabili; un blocconotes per prendere appunti e alcuni cataloghi Atlas Concorde. Subito dopo i posatori hanno potuto visitare lo showroom e fermarsi, alla fine del percorso, in un angolo allestito con bevande calde, caffè e succhi.

Alle ore 18.00 lo start ufficiale con i saluti di benvenuto di Maria Sabia, che dopo aver ringraziato tutti i presenti per aver accolto numerosi l’invito, ha illustrato il seminario per poi introdurre il primo intervento del Sig. Rocco Urso di Atlas Concorde. Subito una presentazione video dell’azienda e dei prodotti MARVEL per poi proseguire con la spiegazione del MARVEL XL120240. Attraverso la proiezione di alcune slide, il Sig. Urso ha mostrato gli aspetti fondamentali legati a questo formato, come: il trasporto; la movimentazione; le diverse lavorazioni e le varie tecniche di messa in posa. Infine, ha voluto fare un piccolo excursus sulla LASTRA 20mm per far capire l’efficienza e l’efficacia dell’utilizzo di pezzi speciali adattabili sia agli ambienti interni che a quelli esterni. Con il secondo intervento, invece, il Sig. Canio Lorusso di Kerakoll ha presentato, attraverso una serie di video, i nuovi collanti Kerakoll e quelle che possono essere le loro funzionalità; le modalità d’uso; le specifiche proprietà dei diversi collanti adatti ad ogni pavimento ed infine, le differenze che emergono tra prodotti vecchi e nuovi.

Durante i due interventi c’è stata molta attenzione e partecipazione da parte dei posatori lucani che hanno posto alcune domande tecniche ai due esperti, i quali, hanno voluto concludere dando un consiglio ai posatori: cercare di essere anche dei consulenti, consigliando il proprio cliente su determinati aspetti in modo da creare un rapporto di fiducia maggiore e dare quel valore aggiunto alla professionalità, che magari il cliente non si aspetta ma che sicuramente potrebbe apprezzare.

Al termine del seminario, lo staff di di Sabia Design Center ha voluto salutare tutti i posatori con un ricco buffet, ringraziandoli e dandogli appuntamento al prossimo evento dedicato a loro.