Sabia Design Center all’incontro formativo di Ideagroup

Sabia Design Center risponde presente all’incontro formativo organizzato da Ideagroup nel mese di marzo.

Ideagroup, azienda leader nel settore delle creazioni per il bagno, ha tenuto un incontro formativo nei giorni 13 e 14 marzo 2017. L’invito era rivolto a tutte le aziende italiane del settore che avevano il piacere di passare un paio di giorni a stretto contatto con l’azienda. Sabia Design Center ha subito colto quest’occasione, in quanto crede ed investe molto nella formazione continua del personale. Questa volta a rappresentare l’azienda c’erano il Sig. Vito e il Sig. Christian. Entrambi hanno riportato la propria esperienza in base al ruolo che ricoprono.

Il Sig. Vito, presente come installatore, ha avuto sia l’opportunità di montare un box doccia sia di comprendere le diverse tipologie di montaggio e di regolazioni dei mobili Ideagroup. Al termine della prima esperienza, tutti gli installatori hanno partecipato ad una discussione aperta, insieme a degli esperti dell’azienda ospitante, circa le procedure di montaggio, le diverse difficoltà e le problematiche che si possono riscontrare durante le fasi di montaggio, ma anche di imballaggio e trasporto di un box doccia. Aspetto più che rilevante sia a livello professionale che personale poiché, in questo modo, afferma il Sig. Vito: “sono riuscito a scambiare idee e consigli, confrontandomi con persone provenienti da altre realtà”.

Il Sig. Christian, che invece ha partecipato come addetto alle vendite, ha avuto la possibilità di trascorrere tutta la prima giornata di formazione all’interno dell’azienda Ideagroup. Insieme ad altri colleghi, provenienti da tutta Italia, ha potuto osservare la catena di produzione; la fase di imballaggio e spedizione delle diverse tipologie di mobili. In più, durante la visita dello stabilimento, gli sono state illustrate: la struttura dell’organizzazione aziendale; le descrizioni tecniche più dettagliate delle diverse tipologie di mobili e le novità del salone Cersaie. Occasione unica riservata al Sig. Christian, come rappresentante di Sabia Design Center, l’accesso alla falegnameria di Ideagroup, all’interno della quale ha assistito alla realizzazione dei mobili per arredo bagno su misura. Il secondo giorno di formazione, invece, si è focalizzato sulle  visite: dell’azienda Disenia, sempre Ideagroup; di tutta la produzione Disenia e dello showroom interno allo stabilimento. A concludere questa bellissima esperienza, un corso per la modellazione 3D: si è spiegato come gestire un software che permette, agli addetti alle vendite, di poter comporre diverse soluzioni per arredare il bagno, in modo da mostrare al cliente un progetto più concreto.

“Per essere la prima esperienza di formazione fuori dalla propria azienda, è andata più che bene. Sicuramente da rifare!”. Queste sono state le parole del Sig. Vito e del Sig. Christian al rientro da questo incontro. Inoltre, hanno sostenuto l’importanza nell’approfondire alcuni aspetti e curiosità del proprio lavoro e nell’acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie conoscenze. Sono riusciti a portare “a casa” qualcosa in più ma anche a lasciare una certa professionalità molto apprezzata da un’azienda leader nel settore delle creazione per il bagno come Ideagroup.

Alla prossima esperienza!