Alla scoperta di Culti Milano

Chi è Culti Milano?
Scopriamo le origini e i valori del brand Culti Milano.

Culti Milano nasce agli inizi del 1990, ad opera dell’interior design Alessandro Agrati, il quale comprese come caratterizzare un ambiente con un semplice profumo. Così, traendo ispirazione dalla lavorazione artigianale del rattan, riuscì a creare il primo diffusore “a midollino” per profumo d’ambiente, il quale utilizzava proprio il rattan come materiale per diffondere meglio le fragranze all’interno di uno spazio abitativo e pubblico.
Culti Milano, infatti, scoprì che bastava immergere un fascio di bastoncini di legno di rattan nel profumo, affinché venisse rilasciata nell’aria tutta l’intensità della fragranza, con una modulazione costante e continua. Un gesto naturale e semplice che Culti però, è riuscito a trasformare in un’esperienza multisensoriale, concependo un metodo unico di diffusione, uniforme e delicato del profumo nell’ambiente.

Apprese le origini di Culti Milano, non si può che pensare i prodotti di profumeria di Culti caratterizzati da uno stile inconfondibile che punta alla qualità, alla selezione degli ingredienti e dei materiali, nonché ad un’estrema cura dei dettagli per personalizzare case ed ambienti di lavoro con uno stile sobrio e raffinato. Infatti, 4 sono le parole chiave che identificano i valori di Culti MilanoOriginalità, Qualità, Design e Responsabilità.

La prima sottolinea l’importanza di Culti come icona nel mondo della profumeria d’ambiente, in quanto: fu la prima a sviluppare il diffusore a midollino, agli inizi del 1990; è riconoscibile sia per le sue fragranze delicate sia per l’originalità delle alchimie olfattive che le caratterizzano.
La seconda si rifà al connubio perfetto di ingredienti naturali e sintetici che creano sofisticate sfumature olfattive, regalando talvolta variazioni di colore del profumo, più o meno marcate, dovute all’ossidazione di materie odorose a contatto con luce ed aria. La terza, puramente estetica, può sembrare la parola più banale ma non lo è poiché la forma dei flaconi di Culti caratterizza gli spazi abitativi e lavorativi con eleganza, modernità ed innovazione. La funzione dei profumi è quella di trasmettere, amplificare emozioni positive e di valorizzare i diversi ambienti in cui sono diffusi. L’ultima parola, diversa dalle altre, è Responsabilità. Infatti, Culti sposa il seguente progetto di solidarietà: chiunque decida di acquistare un profumo d’ambiente Culti, potrà contribuire a far trascorrere una settimana ad un bambino a Dynamo Camp (un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini; dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria).

Da Sabia Design Center potrai trovare i profumi ambienti per la tua casa; il sapone liquido e la crema mani nonché i cuscinetti profumati per la casa e per la tua auto, firmati Culti Milano. Passa a trovarci!