PORCELANOSA Grupo ospita Sabia Design Center

 PORCELANOSA Grupo ospita Sabia Design Center presso la sua sede di Valencia per far conoscere meglio l’azienda.

PORCELANOSA Grupo, uno dei produttori di ceramica più importanti del mondo, che offre articoli di arredamento, cucina e bagno, ha voluto presentarsi a più di 80 persone giunte da aziende di Paesi differenti presso la sua sede di Valencia nei giorni 19 e 20 Aprile.
Sabia Design Center non poteva che accogliere quest’invito con molto entusiasmo e tanta curiosità.

La mattinata del 19 Aprile inizia con la visita dello stabilimento de L’ANTIC COLONIAL, una delle otto aziende del Gruppo Porcelanosa. Questa ha sempre cercato di soddisfare la richiesta di prodotti naturali esclusivi e di alta qualità come: marmi, legno naturalemosaici; ma anche di accessori quali lavabi, top e mobili da bagno. Dopo aver ammirato l’Antic Colonial, tutti i presenti sono stati accompagnati presso lo stabilimento di PORCELANOSA per pranzare insieme e proseguire, nel pomeriggio, con la visita dello showroom espositivo e della fabbrica. All’interno di questa hanno potuto osservare: tutta la fase di produzione, dalle materie prime sino alla realizzazione finale del prodotto; il modo in cui vengono svolti i controlli di qualità interni dell’azienda; la parte di logistica.

La prima giornata si conclude con la visita dello showroom espositivo di un’altra azienda del Gruppo: URBATEK, specializzata nella commercializzazione di pavimenti e di rivestimenti in porcellanato tecnico, inserendo il gres porcellanato ultrasottile di grande formato XLIGHT.
Il giorno successivo è stato dedicato alla visita degli showroom espositivi delle altre 5 aziende del Gruppo Porcelanosa. A cominciare da NOKEN, specializzata in sanitari e rubinetterie; caratterizzata da sempre per la cura e la singolarità dei particolari. BUTECH invece, è un’azienda che dispone di una grande varietà di materiali e di sistemi costruttivi che soddisfano le esigenze degli utilizzatori, dei posatori, dei costruttori e degli architetti.

Terza azienda del Gruppo è GAMADECOR, offre alta qualità, tecnologia e design avanzato nella produzione di mobili da bagno e da cucina; armadi; cabine armadio e arredo ausiliare. A seguire la visita di SYSTEMPOOL, azienda che concentra il proprio lavoro in tre grandi aree:
prodotti da bagno (piatti doccia; pareti doccia; colonne; vasche da bagno; vasche da idromassaggio; insiemi doccia; cabine; top e accessori da bagno); SPA (linea di prodotti studiati per creare zone SPA ); KRION® Solid Surface di PORCELANOSA Grupo, è presente sia nei prodotti da bagno o da cucina delle aziende del Gruppo che in singoli progetti di design, interior design o architettura. L’ultimo showroom ad essere visitato è stato quello di VENIS, un’azienda di riferimento a livello mondiale per la produzione di rivestimenti porosi, gres e porcellanato.

Per concludere queste due giornate, Porcelanosa ha voluto mostrare a tutti i presenti un video sui 40 anni di attività del Gruppo, dalle origini nel 1973 sino ad oggi. Un video che insieme a tutta l‘esperienza, ha dato allo staff di Sabia Design Center uno slancio per lavorare meglio e cercare di riportare, all’interno del proprio showroom, l‘importanza e i valori del Gruppo ben evidenti negli stabilimenti spagnoli.