Quattro consigli per la ristrutturazione edilizia

affrontare al meglio la ristrutturazione edilizia

Vi proponiamo alcuni consigli utili per affrontare una ristrutturazione edilizia.

Prosegue il  bonus  per la ristrutturazione edilizia fino al 31 dicembre 2017. Oltre ad avere una detrazione pari al 50% in dichiarazione dei redditi, noi di Sabia Design Center abbiamo pensato ad un’ulteriore agevolazione: a chi deciderà di acquistare il materiale per la ristrutturazione edilizia presso il nostro show room sarà offerto gratuitamente il costo della pratica, al netto degli oneri comunali.

Dunque, quando si decide di ristrutturare un’intera abitazione, si interviene su parti ed elementi che rimarranno nel lungo termine, apportando modifiche e migliorie alle strutture portanti, all’estetica della casa ed altro. La ristrutturazione, oltre ad una valutazione delle spese, implica la necessità di prendere delle decisioni importanti e definitive riguardo alla casa, che vanno ponderate e misurate per ottenere il maggior beneficio possibile e rendere migliore la vostra abitazione. Allora, come fare?

Attraverso questi semplici consigli che vi proponiamo, siamo sicuri che affronterete la ristrutturazione della vostra casa con la giustaforma mentis“. Scopriamoli!

Mettete da parte la fretta
Si sa che la fretta è sempre cattiva consigliera. Infatti, se pensate di trovare una soluzione veloce state probabilmente rischiando di pentirvene. Non vale la pena avviare procedure sbrigative solo per togliervi il pensiero, piuttosto organizzatevi in modo da avere la situazione sotto controllo; prendetevi il giusto tempo per valutare con cura prima di decidere e cercate di avere sempre un quadro dettagliato degli adempimenti burocratici da svolgere.

Vietato fare da se
Informarsi aiuta ad orientarsi tra le varie scadenze e ad essere anche più consapevoli di ciò che succede. Le normative e le esigenze di oggi possono richiedere il coinvolgimento di diversi professionisti anche per un intervento che appare “piccolo”. Ecco perché una soluzione potrebbe essere quella di investire il vostro tempo alla ricerca di uno studio tecnico che abbia al proprio interno un team di ingegneri, architetti e geometri su cui contare.

Essere pronti all’azione
Come procedere? Anche se non avete competenze tecniche avete di certo in mente cosa volete ottenere. I dettagli, i materiali e le tecnologie vi verranno consigliati da un esperto che vi guiderà nella scelta. Oggi è possibile scegliere tra molti materiali e opzioni diverse, che potete valutare in base al vostro budget e al tipo di intervento che intendete fare. Dunque, informatevi sui pro e i contro di ogni scelta tenendo presente i vantaggi o gli svantaggi a lungo termine e non preoccupatevi: andrà tutto per il meglio.

Una squadra vincente
Scegliere il team giusto nel campo dell’edilizia non è semplice ma è fondamentale. Grazie alle competenze di ciascun professionista (il geometra; l’architetto; il direttore dei lavori; il piastrellista; il muratore e tanti altri) riuscirete ad elaborare e realizzare un progetto di ristrutturazione edile come si deve. Ogni esperto partecipa al progetto collaborando attivamente e mettendo a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza.

Tenete a mente questi consigli e passate dal nostro showroom. Troverete i nostri consulenti pronti ad ascoltarvi, guidarvi nella scelta dei materiali e rispondere alle vostre esigenze in base alla tipologia di ristrutturazione della vostra casa.

Vi aspettiamo!