Rinnova il tuo ufficio in modo creativo

Da Sabia Design Center puoi rinnovare in modo creativo il tuo ufficio grazie alle giuste finiture d'interni

Rinnovare il tuo ufficio in modo creativo oggi non è più un problema. 

Secondo alcuni dati diffusi da FederlegnoArredo, nel 2016 c’è stata una ripresa degli investimenti da parte delle aziende italiane per il rinnovo o l’ampliamento dei propri ambienti di lavoro. Dalla realizzazione di nuovi edifici direzionali che ospitano le sedi di grandi gruppi, alla diffusione di nuovi modelli organizzativi sempre più flessibili, a fenomeni come il coworking o lo smartworking, che richiedono soluzioni innovative ad hoc. Ecco perché queste tendenze hanno spinto molte aziende italiane, attive nel settore dell’arredo ufficio, a ripensare la propria offerta, aprendo nuovi scenari di mercato che hanno contribuito alla ripresa della produzione e dei consumi registrata nell’ultimo anno. Preso atto di ciò, ti proponiamo alcuni consigli su come rinnovare il tuo ufficio in maniera creativa e moderna ma senza perdere la sua professionalità.

Partiamo dal presupposto che rendere un ufficio in modo creativo non è sempre facile, ma potrebbe servire a trasmettere dinamismo e vitalità ai clienti , considerato che è il luogo dove nascono idee ed in cui prende vita il lavoro. Vediamo cosa si può fare. Per prima cosa dovrai scegliere il clima che si deve respirare all’interno dell’ufficio, le emozioni da trasmettere. L’ufficio dovrà essere caratterizzato da un ambiente familiare? Dovrà trasmettere pura professionalità? Dovrà essere sobrio e originale o elegante? Dare la giusta attenzione all’ambiente può essere un ottimo biglietto da visita per i tuoi clienti e con le finiture d’interni giuste, la cura all’ambiente si sposa bene con ogni tipo di stile. Inoltre, la salvaguardia ambientale trasmette un comportamento etico e questo non farà altro che giovare alla tua immagine.

Fino a qualche anno fa, gli uffici dovevano emanare una certa autorità,  dovevano essere completamente arredati con mobili classici importanti, imponenti scrivanie, poltrone imbottite e grandi librerie, ma oggi non è più così. L’ufficio odierno ha un aspetto decisamente più easy e aperto. È un ambiente rilassante, conciliante, che porta il lavoratore a produrre di più senza rimanere schiacciato dalla grande carica, e soprattutto da un’arredo troppo angusto. Ecco perché è importante la scelta dello stile e delle finiture d’interni che caratterizzeranno l’ambiente di lavoro.

Per rinnovare un ufficio in stile moderno ti consigliamo di: scegliere colori chiari per le pareti, come ad esempio il bianco o la sua variante crema (una tinta pastello elegante e chic); e scegliere finiture d’interni che diano luminosità, ampiezza e contemporaneità al tuo ambiente.
Per trovare la giusta soluzione puoi contare sulla qualità e sull’esclusività dei materiali di PORCELANOSA Gruporivolgendoti a Sabia Design Center.

Passa a trovarci!