Culti Milano rinfresca la tua casa

Culti Milano rinfresca l'ambiente della tua casa

Culti Milano, con le sue fragranze, rinfresca il tuo ambiente di casa.

Grazie alle fragranze dei profumi firmate Culti Milano, puoi rinfrescare il tuo ambiente con le diverse boccette, colorate e classiche. Per ritrovare l’umore giusto, magari dopo aver trascorso una giornata di lavoro molto stancante, senti il bisogno di ritornare a casa e trovare quell’atmosfera fresca e delicata che un profumo Culti riesce a darti.

Non a caso, l’aromaterapia è attestata scientificamente per essere curativa e in grado di influire sulle condizioni psicofisiche dell’uomo; perché un profumo riesce immediatamente a catapultarci in un universo immaginario, in cui passato e presente si mescolano nell’intreccio di un aroma oltre il tempo. Dunque, come già detto nell’articolo precedente, diventa fondamentale scoprire le note olfattive che caratterizzano le fragranze Culti Milano per capire quale si possa avvicinare a te.

Oggi ti presentiamo altre 7 fragranze caratterizzate da diversi aromi. Partiamo con le prime due: “Terra” e “Acqua“, accomunate da un’aroma dolcissimo che è quello della vaniglia, il quale rappresenta proprio la voglia di casa. Addirittura secondo lo psicologo Robert Baron, del Rensselaer Polytechnic Institute di Troy di New York, la vaniglia è una delle fragranze in grado di influire sul nostro comportamento altruistico.

Proseguendo, troviamo altre tre fragranze: “Mediterranea“, “Terra” ed “Aramara“, caratterizzate dal gusto degli agrumi ed in particolar modo da quello dell’arancio amaro. Recenti studi hanno stabilito che il profumo dell’arancio amaro influisce sullo stato di rilassamento del corpo. Gli agrumi possiedono un potere altamente energizzante e rivitalizzante. Oltre a rinfrescare, numerosi test hanno evidenziato un ruolo importante delle essenze agrumate sulla concentrazione e la lucidità mentale, tanto che secondo i dati di alcune ricerche, la presenza di fragranze al limone in un ambiente mostra conseguenze importanti sul rendimento dei lavoratori, fra i quali si verificherebbe un calo del 54% negli errori di battuta.

Concludiamo con le ultime due fragranze alla frutta: “Linfa” e “Acqua“. Un tripudio di frutta per rievocare appieno l’estate, la voglia di vacanze, la libertà spensierata che ci rende straordinariamente vivaci. In particolare, frutti come il ribes bianco, la pesca, il lampone, la mela e la fragola creano un’atmosfera di freschezza immediata: dovresti provare a mescolarli con l’odore delle piante aromatiche. Delizioso il profumo che si sprigiona lasciando bollire in un pentolino d’acqua il rosmarino, aroma in grado di migliorare concentrazione e memoria, oltre a possedere proprietà rigenerative per l’epidermide. Ma anche la menta è un potente energizzante e sarà una sferzata di energia per tutta la tua casa.

Come si può ben capire, ciascun profumo racchiude al suo interno una o più essenze diverse che appagano il corpo e la mente, scatenando sensazioni primordiali. Passa dal nostro showroom e con l’aiuto dei nostri consulenti riuscirai a scoprire qual è l’essenza per la tua casa targata Culti Milano.

Ti aspettiamo!