Ristrutturazione edilizia? Partiamo dal pavimento

Ristrutturazione edilizia: partiamo dal pavimento

Quando si progetta una ristrutturazione edilizia la scelta del pavimento diventa prioritaria.

Prosegue il bonus per la ristrutturazione edilizia fino al 31 dicembre 2017. Oltre ad avere una detrazione pari al 50% in dichiarazione dei redditi, noi di Sabia Design Center abbiamo pensato ad un’ulteriore agevolazione: a chi deciderà di acquistare il materiale per la ristrutturazione edilizia presso il nostro show room sarà offerto gratuitamente il costo della pratica, al netto degli oneri comunali.

Quando decidi di ristrutturare casa, non sai mai da dove iniziare. Ci sono così tante cose a cui devi pensare che potresti andare in confusione e tralasciare qualcosa di importante. Se non sai come affrontare la tua ristrutturazione edilizia, leggi il nostro articolo di riferimento. Detto ciò, partiamo con un primo elemento fondamentale da scegliere per la tua “nuova” casa: il rivestimento.

Una tipologia di rivestimento molto attuale nonché una tra le preferite da chi sta costruendo o ristrutturando casa è il gres porcellanato effetto pietra. Tra tutte le ceramiche esistenti, sicuramente questa rappresenta una valida soluzione se sei in cerca di idee per interni eleganti e raffinati. Cerchiamo di capire meglio e nel dettaglio cos’è il gres porcellanato effetto pietra. Si tratta di una ceramica a pasta compatta e dura che è colorata e non porosa. È molto apprezzato perché è estremamente resistente, rigido e duro e offre anche ottime risposte in caso di abrasione. Il gres porcellanato è composto da impasti di argille, sabbia e altre sostanze naturali, disponibile in tanti formati diversi.

Vista la sua grande resistenza e la sua forza estetica, si capisce bene perché il gres porcellanato effetto pietra è perfetto per arredare gli spazi interni. È ottimo per la pavimentazione perché in questo modo potrai ottenere un rivestimento elegante e compatto al quale abbinare qualsiasi tipologia di mobile. Visti tutti i suoi vantaggi, può andare bene in ogni stanza, in particolar modo in soggiorno. Se però, questa tipologia di rivestimento ti piace, puoi pensare di utilizzare le piastrelle effetto pietra anche per l’esterno. Sono perfette per chi ha grandi balconi o un terrazzo importante, ma anche per rivestire un patio o una piccola area del giardino.

Tanti sono i brand che propongono ottime soluzioni e tra questi troviamo sicuramente le piastrelle ceramica effetto pietra Atlas Concorde. Questi riproducono i dettagli della materia d’ispirazione con estrema naturalezza grazie ad una vasta gamma di prodotti. Ma, altre interessanti soluzioni arrivano da due aziende specializzate nel settore rivestimenti, come PORCELANOSA GrupoRefin. Tra queste è possibile scegliere anche delle piastrelle effetto pietra per parete e bagno. Sono davvero l’ideale se stai pensando di creare un ambiente moderno e confortevole dallo stile sobrio e deciso.

Passando dal nostro showroom potrai scoprire tutte le soluzioni che propongono i brand citati. Inoltre, troverai un nostro consulente a tua completa disposizione, pronto ad ascoltarti e a rispondere ad ogni esigenza per scegliere il pavimento adatto alla tua “nuova” casa.

Ti aspettiamo!