Come scegliere la rubinetteria giusta

Scegliere la rubinetteria giusta poggi è semplice!

Scegliere la rubinetteria giusta per il tuo bagno non è cosa da poco e merita un’ attenzione particolare.

Quando ci si trova ad arredare un bagno, una particolare attenzione va mostrata nella scelta della rubinetteria, che naturalmente dovrà sposarsi bene con il tipo di arredamento scelto per la stanza in questione. Per prima cosa bisogna precisare che la scelta della rubinetteria è fondamentale per l’impiego quotidiano cui è destinata e non solo perché rappresenta un complemento d’arredo molto importante. Per tale motivo è opportuno che i rubinetti scelti siano di qualità e abbiano una certa facilità d’uso.

Infatti, oltre alla mera componente tecnica e sanitaria, la rubinetteria ti permette di caratterizzare al meglio  non solo il bagno ma anche la doccia e il lavandino, donando uno stile unico e diventando un dettaglio che salta immediatamente all’occhio. Ci sono diverse possibilità di scelta in questo campo, influenzate dal tipo di rubinetto che cerchiamo e dalla componente estetica che meglio si può sposare con il nostro ambiente. Ci sono però delle caratteristiche generali che è bene conoscere per orientarti al meglio nella scelta. Queste che ti proponiamo di seguito riguardano principalmente le tipologie e le finiture di rubinetti.

Diversi tipologie e finiture di rubinetti

I primi sono i miscelatori monocomando: parliamo di strumenti molto semplici che utilizzano una sola leva per selezionare caldo e freddo. Un elemento unico e moderno che fornisce decine di possibilità di design. Proseguendo troviamo il rubinetto tradizionale; ci troviamo di fronte alle classiche due manopole: una per l’acqua fredda e una per quella calda. Questo tipo di rubinetto è molto apprezzato da chi cerca uno stile classico e vuole dare un’aria di antichità e tradizione al proprio bagno pur avendo una comodità, in questo caso ci troviamo su una via di mezzo, che fa sicuramente preferire il monocomando.

Esistono poi i miscelatori termostatici, contenenti un vero e proprio termostato e un sistema che ti permette di decidere esattamente la temperatura che vuoi mantenere. In questo caso si parla di un rubinetto molto moderno, con componenti elettroniche che sfruttano al massimo la tecnologia. Questi ultimi sono consigliati per le docce e le vasche da bagno, in particolare per quelle famiglie che hanno dei bambini, in quanto è possibile regolare il rubinetto in modo tale che l’acqua non raggiunga mai temperature troppo elevate.
Altro elemento tra cui scegliere sono le finiture. Queste ultime possono essere selezionate a seconda dello stile e della cromatura. Saranno proprio le finiture a dare il tocco di classe finale al tuo bagno e alla rubinetteria, così da presentarsi in uno stile chiaro e deciso.

Passando dal nostro showroom, potrai trovare una vasta scelta sulla rubinetteria e valutare quale possa essere il migliore acquisto per te. Inoltre, grazie all’aiuto dei nostri consulenti, scegliere il rubinetto perfetto per il tuo ambiente diventerà molto semplice ed immediato.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!