Sabia Design Center al Cersaie 2017

Anche noi di Sabia Design Center in visita al Cersaie 1017

Sabia Design Center in visita al Cersaie 2017.

Anche quest’anno noi di Sabia Design Center non abbiamo potuto rinunciare ad un appuntamento fondamentale come quello del Cersaie. L’evento tenutosi a Bologna dal 25 al 29 settembre ha coinvolto i maggiori esponenti, più di 1.000 i marchi correlati, nel settore dell’interior design e dell’architettura. Con 35 anni di esperienza, Cersaie è diventata la più grande fiera in Europa nonché una delle più importanti al mondo con un’area espositiva di oltre 150.000 metri quadrati. Tante le novità presentate in questi giorni di visita al Cersaie.

Per questo Cersaie 2017, Ideagroup ha presentato in anteprima Dolcevita by Idea e la nuovissima collezione Dogma by Aqua. Quest’ultima caratterizzata da un design industriale e minimale in quattro diverse composizioni, adatte ad ogni gusto.  In fiera però, non potevano mancare le novità per l’ambito box doccia, vasche e piatti doccia. Disenia, infatti, ha ampliato la sua gamma con due nuovi piatti doccia (Piano e Linea), due nuove vasche da bagno (Wave e Loop) e nuovi profili materici per i box doccia. Il nero è stato il complemento ideale allo stile industriale ed elegante degli arredi, una novità particolarmente apprezzata dagli addetti ai lavori e dagli amanti di uno stile rigoroso.

Con Atlas Concorde lo scenario cambia. Le protagoniste di questo Cersaie sono state le nuove collezioni di pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca, declinate in progetti che anticipano gli scenari futuri dell’ospitalità e propongono un nuovo concetto di abitare, creando suggestioni poliedriche dal carattere versatile. Esempi sono ArkshadeNid e KoneMek e 3D Wall Design.

PORCELANOSA Grupo, punto di riferimento nel mercato per la sua costante innovazione nel campo del design e della tecnologia ceramica, per questa occasione ha scelto l’acqua come filo conduttore e protagonista principale, al fine di proiettare il concetto di benessere e wellness in casa. Due gli stand presenti per rappresentare le tendenze di questo gruppo. All’interno del primo, Premium Collection Porcelanosa, erano presenti tre spazi espositivi: Premium Bath (Systempool, Noken, Gamadecor e L’Antic Colonial hanno mostrato le loro innovazioni per mobili, rubinetti, elementi doccia e relax); Premium Kitchen (un nuovo modo di pensare la cucina) e K-Life (l’ultima innovazione di Systempool, grazie a Krion® Solid Surface).

Con il secondo stand, Porcelanosa Grupo, si è voluto trasmettere tutto il potenziale del marchio e delle sue aziende, mostrando la varietà e la ricchezza dei prodotti. Non solo, ma anche le più recenti tecnologie applicate nei materiali e la loro capacità di utilizzo sia all’interno che all’esterno. Inoltre, una delle aree più moderne di Porcelanosa in questo Cersaie è stato lo spazio espositivo dedicato al parquet ceramico Par-Ker, realizzato con una tecnologia all’avanguardia e accessibile anche con realtà virtuale.

In seguito alla visita dei diversi stand presenti all’interno di questo Cersaie 2017, sicuramente noi di Sabia Design Center torniamo arricchiti ed affascinati dalle tendenze che ci sono state proposte dalle diverse aziende. Siamo tornati con tanta voglia di fare e pronti ad affrontare nuove sfide per il nostro showroom.

Passa a trovarci!