Mosaico: il design artistico per l’arredo d’interni

Il mosaico è una delle arti decorative più espressive nel mondo dell’arredo d’interni.

Se pensate che  faccia  solo parte di un gusto classico, vi siete persi i nuovi trend. La creatività si allea con l’innovazione e dà vita ad effetti vibranti ed irresistibili, tutti da scoprire. La tecnica artistica del mosaico viene reinterpretata dal brand Bisazza con una varietà di stili in grado di soddisfare qualsiasi gusto. Sabia Design Center ti accompagna in questo viaggio virtuale  nella “MOSAICO collection”.

L’eccellenza italiana ci racconta una storia di uomini che hanno unito in modo sapiente design, tradizione, innovazione e arte.

Colori e Sfumature: è come scegliere l’abito giusto per la tua casa. Piastrelle di vetro monocolore, perlate, brillanti, matt e con texture naturali . Altre invece vengono alternate per dare profondità e ritmo. Sono a tutti gli effetti vere e proprie “opere” di design. Il bagno non è l’unico ambiente dove impiegare questo tipo di rivestimento. Puoi impreziosire angoli ed intere pareti, il risultato sarà sorprendente.

Per orientarsi nella MOSAICO collection basterà esprimere la tua preferenza di stile ad un consulente Sabia Center Design. Saprà consigliarti nella scelta giusta. Ami l’effetto vintage? Preferisci quello pop patinato? Ti piace lo stile minimal? Nell’immagine ti propongo Bricks 2×5, ricercato ed elegante. Richiama il colore caldo e avvolgente del legno pregiato con un naturale effetto pietra.

I punti luce e i riflessi brillanti della linea “Miscele” regalano effetti vibranti, capaci di rendere gli ambienti abitativi unici. Puoi trovare un’ampia gamma di colori e ogni tipo di accostamento artistico con effetti originali e di tendenza.

Il mosaico è tra le arti decorative più amate e le ultime tendenze lo hanno reinventato con nuovi materiali e pattern. E’ avvolgente ed è capace di trasformare una semplice stanza in un’opera d’arte espressiva. La versatilità d’arredo soddisfa sia i gusti più tradizionali, sia quelli più contemporanei liberi da schemi accademici. “Decori” è la linea per chi ama il cuore pulsante del mosaico. La scelta varia dai motivi floreali a mo di affresco, a quelli naturali che imitano tessuti e arazzi pregiati ma questa volta incastonati nella parete. Per passare infine a giochi di forme geometriche modulari.

Le suggestioni naturali per l’arredo d’interni sono di gran moda, e anche questa volta il mosaico è il re indiscusso di bellezza e raffinatezza.