Pavimento effetto legno: 4 idee per immergersi nella natura

Innovazione, sostenibilità e stile sono i tratti distintivi del pavimento effetto legno. L’esperienza sensoriale è quella di immergersi in un ambiente naturale ed accogliente. Ce n’è per tutti i gusti: rivestimenti raffinati, eleganti, vintage, fino ai pavimenti rustici tradizionali.

Il legno comunica calore, naturalezza e gentilezza

Scopri le 4 idee di pavimenti effetto legno, per immergersi nella natura:

1 – Il pavimento effetto legno ceramico risponde a due esigenze: aumenta le prestazioni di resistenza e non rinuncia allo stile estetico di questo prezioso elemento naturale. PAR-KER® è la linea Porcelanosa di Parquet ceramico che offre originali idee per immergersi nella natura con tutti i benefici smart della ceramica. I pavimenti sono più resistenti all’usura e sopportano l’effetto del sole senza alterazioni.  Sono inoltre adatti per ambienti umidi come bagni e cucine e non hanno bisogno di trattamenti particolari per la pulizia.

Risultati immagini per parker porcelanosa rovere

2 – Il pavimento effetto legno in gres porcellanato è estremamente elegante e d’impatto. Etic PRO di Atlas Concorde è la collezione che risponde ai nuovi trend di pavimentazione e design. Rovere Venice è la scelta per chi ama un effetto incisivo, contemporaneo ma allo stesso tempo naturale grazie alle particolari venature del legno di Rovere.

Risultati immagini per etic pro rovere venice

3 – Se preferite l’effetto vintage amerete la collezione Bio Recover di Lea Ceramiche. Questa linea reinterpreta creativamente tavole recuperate per dare origine a lastre di ceramica. Rilievi strutturali, venature e variazioni cromatiche rievocano il fascino del legno usurato con lo scorrere del tempo.

Risultati immagini per bio recover lea ceramiche

4 – Le piastrelle effetto legno in gres porcellanato di Ceramiche Refin, sono ideali per chi ama il valore della tradizione e la straordinaria varietà della natura. Il legno può raccontare tante storie e far vivere vere e proprie emozioni nel tempo. La collezione Baita, con i suoi intrecci lignei, nasce come omaggio alle antiche Stube con una visione innovativa grazie alle prestazioni della ceramica.

Risultati immagini per collezione baita refin

Per scoprire una gamma completa dei pavimenti effetto legno, visita il nostro showroom Sabia Design Center. I nostri consulenti saranno a tua completa disposizione.