Piatti doccia: le nuove tendenze nell’arredo bagno

I piatti doccia rappresentano le tendenze del vostro bagno di casa!

Le nuove tendenze dell'arredo bagno sono i piatti doccia.

I piatti doccia rappresentano una tendenza di design nell’arredo bagno?

Ebbene si. Negli ultimi anni l’attenzione del mondo del design si è concentrata molto sulla stanza da bagno: dopo aver rinnovato ogni altro ambiente domestico, è arrivato il momento di trasformare il vostro bagno in una zona living attenta tanto alla funzionalità quanto all’aspetto estetico.

È in questo clima di rinnovata passione verso l’ex stanza di servizio che nascono le tendenze: i piatti doccia diventano uno dei punti focali del bagno, un dettaglio non da trascurare ma da riscoprire, personalizzare ed abbinare. Così dimensioni, finiture e colori non sono più lasciati al caso ma scoperti e curati per ritrovare il prodotto più in linea con la vostra casa.

Esigenze precise e spazi stretti non sono più un problema di fronte alla personalizzazione: i piatti doccia possono sfruttare la larghezza del bagno se si è in presenza di una nicchia. Possono compensare una parete storta; possono colorare l’ambiente se in pendant con il top; e addirittura possono proteggerci se sono stati sottoposti a trattamenti antibatterici, fungicidi e antiscivolo.

Oggi la ristrutturazione del bagno diventa ancora più semplice con il posizionamento su misura anche dello scarico, a dimostrazione che il piatto doccia può essere ormai considerato un accessorio. Materiali eccellenti come resine e ceramiche, superfici antiscivolo, design su misura e costi adeguati sono le caratteristiche principali dei piatti doccia attuali.

Disenia, azienda del gruppo Ideagroup, si mostra al mercato con progetti completi per l’ambiente bagno, proponendo soluzioni contemporanee e di design per box doccia, cabine e piatti doccia, con una particolare attenzione alle finiture, all’aspetto funzionale e all’estetica. Presente una vasta gamma di piatti doccia che disegna un panorama completo di forme, colori, materiali esclusivi e dimensioni anche ben oltre gli standard.

Disenia cerca di definire lo stile di ambienti diversi e rispondere alle esigenze di ogni spazio, dando massima libertà alla personalizzazione estetica e all’installazione, in appoggio o a filo pavimento, per un bagno praticamente su misura. Lo dimostrano le tre diverse collezioni di piatti doccia: CatinoOnda e Join.

Passando dal nostro show room potrete scoprire tutte le collezioni dei piatti doccia firmate Disenia ma non solo. Grazie all’aiuto dei nostri consulenti riuscirete a trovare il piatto doccia adatto al vostro bagno di casa.

Vi aspettiamo!