Consigli utili per arredare un bagno piccolo

Arredare un bagno piccolo non è un’impresa sempre facile ed è un argomento che può riguardare proprio tutti. Infatti, contrariamente a quanto si pensi, non solo chi vive in appartamento può possedere una stanza da bagno di piccole dimensioni. Diverse abitazioni possono avere più di un bagno e nella maggior parte dei casi almeno uno ha una metratura più ridotta. Ristrutturare e dare nuova vita a questo importante spazio della casa è una vera e propria esigenza per renderlo più confortevole e accogliente. Sempre più protagonista dello spazio domestico il bagno, interpreta il luogo di relax per eccellenza.

Per arredare un bagno piccolo dobbiamo tenere presente molti parametri per non incorrere in errori grossolani. Il consiglio è di rivolgersi ai consulenti specializzati del Sabia Desing Center, che possono condurci nella giusta scelta di arredi, complementi, colori, materiali e rivestimenti. Progettare gli spazi nel modo migliore è davvero indispensabile. Di seguito troverai consigli utili per arredare il bagno seguendo il tuo gusto personale.

Moderno

Trasparenza e colori brillanti. Orientarsi nelle linee moderne con design innovativi è un vero piacere con la collezione Gamadecor di Porcelanosa. Il vetro , le laccature lucide e il KRION (il materiale all’avanguardia ideato da Systempool), donano spazio e leggerezza.

Essenziale

Nella collezione Cubik di Idea Group troviamo ottimi spunti per il nostro bagno in stile essenziale. La personalizzazione tra lavabo, rubinetteria e arredi ha il preciso obiettivo di rendere l’intero ambiente armonioso ed accogliente. L’utilizzo di materiali innovativi come Ecomalte e laminati HPL Unicolor regala inoltre alla stanza da bagno un’estetica pulita e raffinata.

Tecnologico

Ecco una scelta tecnologica avanzata che non rinuncia alla funzionalità e all’estetica. Le docce Teuco rendono pratico e immediato l’uso del vapore, antica fonte naturale di benessere. Se desideriamo vivere un’altra esperienza benefica e rigenerante, Hafro-Geromin con la linea Tempo ci fa sognare con i colori. L’illuminazione delle docce è realizzata in modo scenografico: una serie di faretti distribuiti sul tetto crea una spettacolare opzione per la cromoterapia. (foto)

Classico

Per gli amanti dello stile classico BMT offre una vasta gamma di collezioni raffinate: Calypso Glam, Tudor, Impero, Elisabeth, Zar, Lord, Queen, Windsor. I materiali utilizzati per gli arredi spaziano dal legno tradizionale sobrio ed elegante fino al marmo per passare a dettagli e finiture glamour di grande impatto visivo. Il comune denominatore è il design d’autore che sposa la qualità tecnica con soluzioni concrete ed innovative.

Nuove forme per nuovi spazi

Catalano The Essence of Ceramics offre Sanitari, lavabi d’arredo, wc e bidet, piatti doccia con nuove forme, armoniose, essenziali, funzionali  ed ergonomiche che soddisfano proprio tutti i gusti. La collezione Sfera, come suggerisce il nome è caratterizzata da volumi tondeggianti, matrici quadrangolari e bordi sottili. L’enfasi del cerchio conferisce equilibrio e morbidezza. La collezione Colori, dedicata ad una selezione di lavabi e vasi, prevede quattro finiture satinate dai toni tenui bianco, azzurro, grigio e verde e una finitura nero lucido. Un vero e proprio tocco spensierato e originale.

QUALITA’ E COSTI ACCESSIBILI

La famiglia New Light è la risposta della Catalano allo scenario economico contemporaneo: qualità a costi accessibili. Il suo design coniuga funzionalità, prestazioni tecniche e flessibilità d’installazione. La collezione di lavabi e vasi è caratterizzata da geometrie ben proporzionate e dall’alta qualità della ceramica, risultato dei processi produttivi avanzati e della selezione dei materiali.

Per scoprire tutta la vasta scelta per rinnovare il tuo bagno, vieni a trovarci nel nostro Showroom Sabia Design Center.