Pareti in pietra naturale: le migliori idee per la casa

Le pareti in pietra naturale per interni possono esaltare zone della casa in modo straordinario. Fin dall’antichità, questo prezioso materiale, veniva impiegato sia come elemento costruttivo che decorativo. La bellezza senza tempo della pietra non passa mai di moda ed offre scenari unici all’arredamento e all’architettura d’interni.

una bellezza senza tempo, sempre attuale.

PORCELANOSA Grupo grazie a L’Antic Colonial, estrae e lavora la pietra dalle prime fasi per presentare una ricca varietà di toni e formati nelle sue varie applicazioni. Per ottenere la migliore finitura viene applicato un trattamento avanzato e innovativo: Bioprot. In tal modo si conferiscono alla pietra delle proprietà antibatteriche e si garantisce un rivestimento igienico e sicuro.

Per orientarti nella giusta scelta della pietra più adatta al tuo ambiente abitativo puoi affidarti alla consulenza professionale di Sabia Design Center. Ora non ci resta che intraprendere il “viaggio” per ispirarti.

Le migliori idee per la tua casa.

MARMO

Il marmo spicca per eleganza tra le pareti in pietra naturale. Raffinato e pregiato veniva utilizzato utilizzato fin dall’antichità dalle civiltà romana e greca. L’Antic Colonial possiede una vasta gamma cromatica di marmi che variano dai colori più chiari del Bianco Almería a quelli più scuri del Habana Dark; passando a tonalità verdi, rosse, marroni o crema.

TRAVERTINO

Conosciuto fin dall’antica Roma è una pietra ottenuta dal carbonato di calcio ed è caratterizzato da delle piccole cavità sulla superficie che lo rendono unico e pregiato. Disponibile in diverse tonalità di crema, marrone e giallo, Il travertino si utilizza generalmente per pavimenti o rivestimenti per interni, piani di lavoro o per rivestimenti per doccia.

ARDESIA

Le pareti in pietra naturale di ardesia offrono una varietà di scelta illimitata. La grande varietà di colori e texture rendono questo straordinario materiale adatto per pavimenti, rivestimenti, per piani di lavoro e accessori. La scelta spazia anche per le finiture, puoi scegliere tra quelle lucide e naturali fino ai formati speciali.

QUARZITI

Resistenti agli sbalzi di temperatura, i rivestimenti in quarzite, sono costituiti quasi al 90% di pietra naturale di quarzo. L’Antic Colonial possiede una gamma cromatica di questo materiale che varia dal grigio chiaro del Chennai White Flamed Bioprot alle tonalità più scure dello Sherpa Brown Home Bioprot e del Lagos Black Home Bioprot.

ARENARIE

L’arenaria è una roccia sedimentaria di tipo detritico, dal colore variabile, che contiene clasti dalle dimensioni di un granello di sabbia. Si tratta di una delle rocce più comuni sulla crosta terrestre. Grazie alla tonalità calda, armoniosa e rilassante, il modello Desert Sandstone è ideale per rivestire il bagno.

AIR SLATE

Tra le migliori idee per le pareti in pietra naturale L’Antic Colonial ha ideato una straordinaria gamma di lastre di ardesia dallo spessore ridotto. Un prodotto straordinario per leggerezza e flessibilità, a tal punto da essere installato anche in zone curve. Le varietà estetiche disponibili sono: Bombay, Delhi, Kathmandu o Kasmir, oltre ai nuovi modelli in Metal, Charcoal, Forest y Graphite.

Ti abbiamo ispirato? Per conoscere tutta la varietà di pietra naturale per pareti, vieni a trovarci nel nostro Showroom Design Center.