Bagno: 7 motivi per scegliere un rivestimento in marmo

La bellezza indiscussa del marmo lo ha reso fin dall’antichità una delle pietre più amate, capace di creare un’aurea di preziosità. Così versatile ed elegante è ritornato nei trend dell’arredo d’interni, in particolar modo per il bagno. Il rivestimento in marmo è in grado di donare esclusività e un lusso raffinato senza eguali. Che sia bianco, color crema, cappuccino o dark, interior designer ed architetti trovano soluzioni perfette sia per arredare bagni ampi sia per quelli di piccole dimensioni.

Potrebbe interessarti: Consigli utili per arredare un bagno piccolo

#1 Resistenza

L’espressione “duro come il marmo” ci suggerisce una delle caratteristiche più amate e riconosciute di questa pietra naturale. Un rivestimento che dura tutta la vita migliora qualitativamente l’esperienza abitativa.

L’Antic Colonial – Porcelanosa grupo

#2 Colori

Il marmo offre una vasta gamma di colori che lo rendono versatile per arricchire il bagno in un’infinità di soluzioni. Le venature inoltre conferiscono unicità e pregio a rivestimenti e pavimenti.

Capuccino -Porcelanosa grupo

Leggi anche: Pareti in pietra naturale: le migliori idee per la casa

#3 Su misura

Il blocco di pietra viene plasmato in base all’utilizzo richiesto. Questa possibilità soddisfa tutti i clienti che potranno godere della resa estetica del marmo nel proprio bagno, piccolo o grande che sia.

Habana Brown – Porcelanosa

#4 Non passa mai di moda

Le ultime tendenze per l’arredo bagno prediligono i materiali pregiati come il marmo. La verità è che non è mai passato di moda. La sua è bellezza è come una statua del Canova che dopo due secoli continua ad affascinare il suo pubblico.

Light – Porcelanosa grupo

#5 Accostamenti

Il marmo è in grado di valorizzare diversi materiali con i quali è accostato, come ad il legno e la ceramica. La fantasia d’effetti che si possono realizzare stimolano la creazione di stili personalissimi ed unici.

Magna Grecia – Porcelanosa

#6 Per tutti gli stili

Un rivestimento in marmo può soddisfare tutti gli stili d’arredo. Sarà sufficiente affidarsi ad un consulente qualificato del Sabia Design Center per realizzare il proprio sogno in stile vintage, industrial, minimla o shabby con l’impiego del marmo.

Marmo, L’Antic Colonial

#7 scenografico

Dalla Reggia di Caserta a quella di Napoli fino al  Santuario di Pompei. Se hai avuto modo di visitare un stanza con rivestimenti e pavimenti in marmo avrai in mente cosa intendo per effetto scenografico. La resa estetica è talmente ricca di bellezza che non possiamo fare a meno di associare a questa pietra naturale prestigio e lusso.

XLight Premium – Porcelanosa

La passione che ci anima ogni giorno è la stessa che ci fa fare scelte di qualità  per arredare il tuo spazio abitativo. Vieni a trovarci nel nostro Showroom – Sabia Design Center .