Vasca da bagno: tecnologia e innovazione al servizio del benessere

VASCA DA BAGNO PORCELANOSA

 

La maggior parte di noi pensando alla vasca da bagno avrà ricordi legati a vecchie vasche spesse e un po’ ingiallite dove anche solo stendersi del tutto era un’impresa. Lo scenario oggi come oggi è ben cambiato.

Nelle toilette moderne la vasca da bagno può diventare addirittura il punto focale di tutto il contesto. Sia per estetica che per funzionalità infatti le proposte sul mercato sono particolarmente innovative. Non più solo vasche da bagno appoggiate alla parete, ma a incasso, angolari o completamente free standing. Questo per esaltatare il design di oggetti belli da guardare, dalle linee principalmente minimali e contemporanee.

In bagni molto spaziosi l’idea di ricreare una sorta di spa diventa facilmente realizzabile. Unendo tecnica ed ergonomia si possono avere vasche da bagno dalle dimensioni generose, molto comode nonché funzionali. I sistemi idromassaggio infatti possono essere molto avanzati, con tastiere touch a bordo vasca, sistemi di igienizzazione ed effetti rilassanti per ogni zona del corpo. Questo non esclude però la possibilità di ottenere soluzioni soddisfacenti anche in contesti più ristretti. Motivi modulari consentono di trovare soluzioni per ogni tipo di esigenza.

Ad accrescere la piacevolezza di un bagno rilassante si aggiungono materiali sempre più innovativi. Questi, sostituendo i più tradizionali ceramica e acrilico, permettono un rapporto con l’acqua più armonico e rigenerante.

Parliamo ad esempio di Aquatek, proposto anche da Disenia, un materiale tecnico compatto e molto resistente. La mancanza di porosità lo rende biologicamente puro e in più presenta ben cinque varianti di colore. Ma parliamo anche del Krion, di Porcelanosa, un materiale minerale molto resistente, pratico e durevole, ma soprattutto estremamente gradevole al tatto. Inoltre bisogna ricordare il Corian che rende la superficie delle vasche particolarmente calde  e morbide al tatto, accogliendo il corpo come un nido. C’è poi il Crystalplant dalla finitura opaca e materica simile alla pietra naturale e adatto ad ogni forma grazie alla sua duttilità. Risulta al contrario molto lucido il Mineralmarmo, un composto di minerali e resina poliestere che si distingue per resistenza e durevolezza.

Quanto abbiamo detto non può che convincerci di quanto sia piacevole e distensivo un buon bagno caldo. Ma in molti casi è preferibile una doccia più veloce e altrettanto rilassante e non sempre c’è lo spazio per entrambe le soluzioni. Allora possono essere risolutive le vasche combinate, dotate cioè di soffione e box per parare gli schizzi.

Siete invitati nel nostro showroom, dove esperti consulenti sapranno guidarvi verso le scelte più adatte alle vostre esigenze.