Arredare il bagno secondo la filosofia ZEN

Il bagno è il luogo in cui l’utilizzo della filosofia ZEN si può esprimere al massimo delle sue potenzialità. Arredare un bagno in stile ZEN vuol dire concentrarsi sulle percezioni sensoriali che gli oggetti ci offrono.

 

 

Lo ZEN è una filosofia di vita il cui fine ultimo è perseguire la felicità nella contingenza del qui ed ora. Promuove la naturale consapevolezza della vita quotidiana, focalizzandosi sulle percezioni sensoriali e apprezzando le cose semplici, cercando la bellezza negli elementi della natura come le rocce, l’acqua, le piante, la sabbia e il legno.

 

Collezione Sense by Aqua- Ideagroup

 

La presenza dell’acqua, della purezza, dei suoni e dei colori, rispecchianti la natura, rendono il bagno,  il luogo perfetto per il relax e la pace, dove gli insegnamenti della filosofia ZEN possono esprimersi al meglio.

 

Collezione Sense by Aqua- Ideagroup

Bagno ZEN

Per trasformare un bagno comune in uno in stile giapponese, il primo passo da fare è portare ordine e pulizia. Rimuovere il superfluo e utilizzare pochissimi ornamenti come ad esempio un piccolo bonsai, circondato da un percorso di sassolini bianchi, posato per terra o su una piccola mensola, una seduta in legno massello, donano all’ ambiente la misticità dell’oriente. Il secondo passo è il richiamo agli elementi naturali con una combinazione di colori basata sulle tonalità della terra, verde, grigio e legno. Pavimento e arredi devono rispettare questo spettro cromatico, ecco perché il legno è quasi sempre la scelta migliore ma anche il marmo o la pietra diventano valide alternative.

 

Collezione Sense by Aqua- Ideagroup

 

Arredo bagno

L’essenziale, la natura e la sua esaltazione, poche cose ma ben posizionate, pensate ed illuminate. L’acqua, simbolo della natura e della pace, diventa un vero elemento di arredo, una vasca e un getto d’acqua calda con un asciugamano e una candela rendono l’ambiente molto ZEN. La doccia walk in non risulta invasiva e diventa puro oggetto di design.

L’arredo ZEN si basa su pochi ma precisi canoni: linee rigorose, legno naturale e una dominanza di bianco e nero, utilizzati da soli oppure in contrapposizione. La nostra proposta è la collezione Sense by Aqua, di Ideagroup, ovviamente nella sua finitura in Teak sabbiato.

SENSE by AQUA

La nuova collezione di mobili bagno SENSE firmata AQUA riporta in primo piano il concetto di materia: materiali fortemente tecnologici si coniugano al carattere ruvido del legno Teak massello in finitura sabbiata materica. Il laminato Fenix NTM, ottenuto con l’ausilio delle nanotecnologie, ha caratteristiche estetiche e prestazionali di altissimo livello: è opaco, resistente e anti-impronta, ma al tempo stesso morbido al tatto. Permette inoltre l’installazione di un lavabo integrato nella versione sospesa o installato a terra. Con la collezione Sense gli accessori diventano un’esperienza tattile prima ancora che visiva, dove il legame tra design e innovazione crea un prodotto davvero ricercato.

Se anche tu vuoi vivere l’esperienza ZEN in puro stile nipponico, visita il nostro showroom! Toccherai con mano la qualità delle nostre collezioni di arredo bagno!