Bagno degli ospiti, accogliente e funzionale

Accogliere gli ospiti è un gesto socialmente riconosciuto. Farli sentire a proprio agio richiede cura e attenzione. Il bagno degli ospiti diventa il nostro biglietto da visita del “buon padrone di casa” e va valorizzato  al pari di tutto il resto della casa.

La casa non è vista unicamente come un posto privato, bensì come un luogo sociale, dove accogliere amici e familiari  facendoli sentire coccolati e a loro agio. Nelle case moderne, non può mancare un bagno per gli ospiti arredato in maniera elegante e funzionale. Progettarlo al meglio è fondamentale, non solo in funzione dello spazio a disposizione, ma anche tenendo a mente le peculiarità del suo uso.

Accoglienza

Finiti i tempi in cui il bagno per gli ospiti o bagno di servizio viveva una triste e spartana esistenza, oggi diventa un biglietto da visita che esprime il nostro gusto e la nostra attenzione per chi lo utilizzerà. Essendo spesso, ambienti ristretti, occorre trovare soluzioni che permettano di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione per rendere confortevole la permanenza dei nostri ospiti. Comodi sgabelli, colonnine portasciugamani, candele profumate, tappeti e luci, aiutano a creare un’atmosfera intima e accogliente.

Design e funzionalità

In un bagno di servizio la funzionalità è importantissima. Date le dimensioni ridotte, sono da evitare elementi di design ingombranti che restringerebbero maggiormente l’ambiente creando una spiacevole sensazione di soffocamento. In questo ci viene incontro Duravit e i suoi vasi SensoWash Slim che uniscono alla funzione del vaso quella del bidet. I sanitari sospesi sono l’ideale per pulire velocemente e garantire che il bagno sia sempre in ordine anche all’arrivo di un ospite improvviso. Per sfruttare al massimo le altezze, si può optare per arredi verticali meglio ancora se scaffali o mensole dove asciugamani, saponette e carta igienica siano posizionate a vista, per evitare che gli ospiti chiedano a noi o rovistino in giro.

                                

Senso dello spazio

Con un paio di semplici trucchi potete far sembrare il vostro bagno degli ospiti più grande di quanto non sia. Per l’arredo scegliete sempre colori chiari, un’illuminazione aggiuntiva e grandi specchi, danno un senso di maggior profondità all’ambiente.  Per le piastrelle, meglio quelle grandi con poche fughe. Perfette anche quelle gessose dello stile Arty di Atlas Concorde, che donano ampiezza e rilassatezza all’ambiente con la loro palette di colori neutri.

Secondo bagno attrezzato

Con una progettazione intelligente, il bagno degli ospiti può diventare un secondo bagno attrezzato. Vasche compatte, docce walk-in a filo pavimento  con parte frontale obliqua ,come quelle di Ideagroup, si possono inserire negli angoli con il minimo ingombro.

 

 

Se vuoi ristrutturare il tuo angusto bagno di servizio, vieni a trovarci! Nel nostro showroom potrai scegliere il design preferito tra le numerose soluzioni d’arredo.