Bagno shabby chic, elegantemente vintage

Ricercare la serenità attraverso un tuffo nostalgico nel passato con lo shabby chic. Parliamo della tendenza del design che punta al riciclo di elementi di arredo del passato e al ritorno di linee e colori tradizionali.

 

Bagno shabby chic, elegantemente vintage

 

Se  la quotidianità ci mette, freneticamente e costantemente a contatto con la modernità e con l’essere “sempre connessi”, una volta a casa il desiderio di molti, se non di tutti, è quello di rilassarsi e godersi quella tranquillità, quella serenità che solo rallentando si può assaporare.

 

Dressy by Blob- Ideagroup

 

Se siete tra quelle persone che riescono a sentirsi a casa solo se circondati da uno stile rassicurante, quasi nostalgico e retrò, allora lo shabby chic fa al caso vostro. È lo stile che imprime romanticismo ed eleganza a tutti gli ambienti in cui viene utilizzato, dalla cucina alla camera senza dimenticare il bagno, nel quale si può esprimere al meglio.

         

Bagno Shabby Chic

Per arredare un bagno shabby chic basta tenere bene a mente alcuni elementi fondamentali, quali:

  • Arredo: i mobili devono essere dai colori naturali, tenui, tonalità pastello e linee classiche;
  • Vasca: per ottenere l’effetto ricercato, la vasca è assolutamente da preferire al box doccia;
  • Rubinetteria: per lavabo e vasca, i rubinetti devono essere nei toni del bronzo e dell’ottone o al massimo possono avere una finitura antichizzata;
  • Biancheria: rigorosamente in nuance pastello con motivi floreali o tessuti naturali come il bambù ,nei toni del marrone,del bianco e del beige;
  • Rivestimenti: per le pareti optate per tinte calde e desaturate, quasi come se fossero state schiarite dal tempo. Per le piastrelle, scegliete sempre motivi floreali e vintage;
  • Oggetti d’arredo: devono essere pezzi unici. I fiori sono fondamentali, veri o in tessuto, diventano oggetti di design. Saponi artigianali, ceste di vimini per la biancheria e lampadari pendenti in cristallo o legno invecchiato, daranno il giusto tocco chic.

 

Dressy by Blob- Ideagroup

 

Dressy by Blob

I mobili possono essere restaurati ma anche nuovi, l’importante è che riescano a mettere in relazione  stile vintage e materiali innovativi e performanti. Ancora una volta ci viene in soccorso Ideagraoup, questa volta con la linea Dressy by Blob dove convergono suggestioni contemporanee e vintage. La linea Dressy incontra qualsiasi gusto,  l’estetica moderna si unisce al classico, grazie  ai mobili sospesi e i piani con il lavabo integrato. I colori desaturati rievocano atmosfere vintage e raggiungono sia chi preferisce uno stile più classico, attraverso le essenze polimeriche naturali, sia chi predilige il moderno, attraverso i laccati dalle tonalità inusuali che vanno dall’orchidea al blu pastello.

Per arredare un bagno in puro stile shabby chic occorre creatività e il supporto degli esperti. Vieni a trovarci, i nostri consulenti ti seguiranno nella scelta della soluzione shabby chic più adatta a te!