Sabia Design Center incontra Porcelanosa e Bellosta

La formazione e l’aggiornamento costanti, si sa , sono alla base di ogni lavoro fatto bene.

Sabia Design Center punta molto sulla specializzazione del suo personale in modo da garantire alla propria clientela, addetti preparati a rispondere a tutte le esigenze e formati sulle ultimissime novità.

 

 

In questo contesto si inseriscono le due giornate di formazione a cui il personale del Sabia Design Center ha partecipato lo scorso 20 e  28 giugno. Due giorni all’insegna della formazione e della condivisione offerti da Bellosta e Porcelanosa, ai suoi più fedeli distributori.

 

Bellosta. Roma, 20 giugno 2018

Il primo appuntamento ha fatto conoscere una realtà fatta di valori come qualità, artigianalità e italianità propri dell’azienda Bellosta Rubinetterie, fondata nel 1961 da Carlo Bellosta e da sua moglie, Carla e oggi gestita dai figli Maurizio e Gabriele.

La giornata di formazione si è svolta a Roma nell’ atelier in via Gregoriana 23. Un luogo inedito, un miniappartamento su una terrazza che affaccia dietro Trinità dei Monti e sulla quale sono istallate delle docce funzionanti con tanto di cromoterapia, che diventano dei veri oggetti di design in stile Bellosta.

 

 

Scelta non casuale ma dettata dal progetto denominato appunto “Atelier”, con il quale l’azienda aderisce alla tendenza dei vip apartments, quei luoghi ricercati nella progettazione e nella cura del dettaglio, nei quali firme di prestigio incontrano un ambiente intimo e riservato. Gli arredi sono prototipi arrivati direttamente dal “Salone del Mobile di Milano” e  la collezione di rubinetti presentata porta la firma dell’ Arc. Lorenzo Bellini.

 

Collezione Bellini

 

L’attenzione di Bellosta per la qualità si evince dalla scelta dei materiali utilizzati per forgiare la rubinetteria, ottone CW617N e acciaio AISI 316L e dai processi produttivi a ridotto impatto ambientale, come in rinnovato impianto galvanico.

 

Porcelanosa Grupo. Salerno, 28 giugno 2018

L’incontro con la realtà spagnola del gruppo Porcelanosa è stato invece, maggiormente incentrato sulla condivisione di competenze e servizi a supporto dei distributori per dare un’accelerazione al loro business, rendendoli partner.

Porcelanosa, azienda nota a livello nazionale e internazionale nell’ ambito di sistemi costruttivi, pavimenti, rivestimenti e soluzioni d’interni, ha messo a disposizione dello showroom le proprie competenze e il proprio modello di business di successo. La giornata si è articolata in sessioni da circa un’ora, durante le quali l’azienda ha offerto un servizio esclusivo. Il fulcro è stato proporre soluzioni innovative, in grado di valorizzare i punti vendita e garantire valore aggiunto ai clienti.

 

 

Tra i prodotti delle aziende del gruppo Porcelanosa presentati:

  • SYSTEM POOL e la sua linea di vasche da bagno e piatti doccia Krion Bath;
  • NOKEN specializzata in sanitari e rubinetterie di design e qualità;
  • URBATEK e il suo nuovo gres porcellanato XLIGHT, una ceramica extrafina che offre esclusivi vantaggi e nuove possibilità al mondo dell’architettura e della decorazione.

Le due giornate sono state l’occasione per scoprire realtà importanti del settore  ma anche per visitare i luoghi dove nasce la creatività e dove “si può trovare una bellezza poetica negli oggetti creati dall’impronta della mano umana”  Maurizio Bellosta.