Bagno sicuro, a prova di infortuni

Se è vero che c’è un tempo per ogni cosa è altrettanto vero che c’è un bagno per ogni età! A dirlo uno studio della VDS (Associazione Tedesca dei Produttori di Sanitari), che ha rivelato che l’88% della popolazione tedesca desidera un bagno sicuro e adeguato alla propria età. Quando si realizza un bagno, bisogna pensare a come possa far fronte alle esigenze personali legate alle diverse fasi della vita. Sentirsi sicuri nel proprio ambiente contribuisce notevolmente a sentirsi bene.

Duravit

Ecco allora che alcune precauzioni diventano d’obbligo, se si vogliono evitare spiacevoli incidenti domestici. I prodotti per il bagno Duravit, prestano attenzione agli aspetti fondamentali del nostro quotidiano quali:

  • Sicurezza;
  • Semplicità;
  • Comfort;
  • Spazio

 

Sicurezza

La sicurezza è fondamentale in bagno, soprattutto se utilizzato anche da persone anziane e bambini. Prima di tutto c’è il pericolo di scivolare, Duravit lo risolve rivestendo i piatti doccia con il sistema antiscivolo Antislip, grazie al quale i piedi fanno maggiore presa e non si scivola. Sempre rimanendo in tema “doccia”, l’azienda propone dei comodissimi ed eleganti sedili, ribaltabili e pronti all’uso e antiscivolo. Altro pericolo può essere l’assenza di luce, Duravit propone la luce notturna, non solo negli armadietti e negli specchi ma anche nel sedile elettronico di SensoWash, per orientarsi agevolmente al buio.

Semplificarsi la vita

I  mobili  Delos e Starck, che si aprono con un dito, semplificano il nostro quotidiano. Come anche la base su ruote X-Large, che funge da contenitore, per mantenere tutto in ordine, e da seduta. Chi non desidera avere sempre un bagno pulito con il minimo sforzo? È possibile con i rivestimenti WonderGliss, che non permettono allo sporco e al calcare di depositarsi e con la seduta SensoWash Slim, facile da pulire perché dotata di sedile e coperchio removibili, e con la brida aperta.

Comfort

A garantire il massimo comfort ci pensano lo sgabello P3 Comfort optional e le coperture imbottite per la vasca, un vero oggetto di design che trasforma la vasca in un piano d’appoggio, un comodo fasciatoio o un lettino per il relax.

Ampliare il raggio di movimento

Ampliare il raggio di movimento, riducendo gli ingombri, è fondamentale per avere un bagno sicuro. Il box doccia OpenSpace, con piatto a filo pavimento DuraSolid, offre il massimo della comodità ed è accessibile anche con una sedia a rotelle. Le console con bacinelle da appoggio soprapiano consentono l’utilizzo del lavabo anche stando seduti mentre il vaso sospeso Starck 3, con seduta maggiorata di 5 cm, permette di alzarsi e sedersi più facilmente.

In fase di ristrutturazione, non dimenticare l’importanza della sicurezza. Vieni a trovarci, nel nostro showroom troverai la soluzione “bagno sicuro” più adatta alle tue esigenze!