Lavanderia perfettamente organizzata e funzionale

Avere uno spazio dove poter lavare e stirare senza dover portare in giro mollette, asse, ferro e cesta dei panni è un sogno realizzabile in soli 120 cm di spazio. Pochi accorgimenti e qualche consiglio pratico, questo l’occorrente per realizzare una perfetta zona lavanderia!

 

Spazio Time- IDEAGROUP

 

La zona lavanderia è un’area che non manca in nessuna delle nostre case. Anche se  avere un’intera stanza da adibire a lavanderia all’interno della propria casa  è un lusso per pochi fortunati, molto più numerosi sono quelli che, pur avendo poco spazio a disposizione, riescono a organizzarlo in maniera pratica e funzionale ricavandone un perfetto angolo lavanderia. Come sempre bastano poche accortezze e  i consigli di esperti, i nostri, per creare, anche in pochissimo spazio, una fantastica zona lavanderia.

 

 

Organizzare lo spazio

Avere molto spazio non sempre vuol dire essere organizzati. Per evitare  “sprechi spaziali”, e avere tutto alla portata, l’ideale è organizzare gli spazi in maniera funzionale.  A conti fatti, in circa 120/150 cm si riesce a organizzare il tutto, basta seguire la logica. Per prima cosa occorre distribuire gli elementi necessari:

  • posizionare al livello inferiore la lavatrice e l’asciugatrice affiancate dal cesto dei panni sporchi;
  • su un ripiano sovrastante, aggiungere un punto acqua o una base di appoggio per poter stirare;
  • appesi alla parete gli elementi su cui stendere e qualche scaffale sul quale riporre i prodotti d’uso;
  • lateralmente, posizionare un gancio sul quale riporre l’asse e il ferro da stiro una volta finito di utilizzarli.

.

Spazio Time- IDEAGROUP

Spazio Time by IDEAGROUP

 IDEAGROUP ci aiuta anche a risolvere il dilemma: come realizzare una zona lavanderia in pochissimo spazio? Presto detto! La soluzione si chiama Spazio Time, un nome che fa balzare alla memoria concetti fisici di “einstaniana” memoria. In realtà, è proprio del concetto di spazio, inteso in senso molto più pragmatico, che si parla e di come utilizzarlo al meglio. Spazio Time è la collezione di mobili per lavanderia che  aiuta a ottimizzare gli spazi senza rinunciare al design.

Con questa collezione, estetica, innovazione e originalità ridefiniscono in toto l’idea di lavanderia. Elettrodomestici incassati, nascosti in mobili di design con lavatrici a scomparsa o a colonna. Pensili chiusi contengono prodotti igienici e detergenti per il bucato, tenendoli fuori dalla portata dei più piccoli secondo le regole base  per la loro sicurezza. Spazio Time dispone, inoltre, di un lavatoio progettato come un lavabo con tavoletta rimovibile da posizionare in base alle proprie necessità ergonomiche.

 

 

Idee come questa proposta da IDEAGROUP, permettono di trasformare non solo il bagno, ma anche una veranda, un disimpegno, parte della cucina o  uno spazio inutilizzato all’ingresso, in una perfetta zona lavanderia.

Se anche tu desideri un’ attrezzatissima e funzionale zona lavanderia ma disponi solo di ambienti piccoli, vieni a trovarci! I nostri esperti sono a tua disposizione e ti mostreranno tutta la “relatività dello spazio”!

.