Siamo in provincia di Potenza, nella casa di una giovane coppia che si è completamente affidata a noi con poche e semplici richieste: dare un tocco di eleganza ai bagni senza però rinunciare alla funzionalità.
In questo progetto abbiamo potuto dar sfogo alla nostra creatività, abbiamo disegnato tutto su misura e curato ogni dettaglio.
Pochi materiali, linee pulite e giochi di volumi per rendere gli ambienti accoglienti dal punto di vista visivo e quindi anche della vivibilità.
L’appartamento si sviluppa su due livelli, il progetto prevedeva la ristrutturazione dei due bagni, uno al piano inferiore e un secondo bagno in mansarda.
Il bagno di lei
Semplici gli accessori e le rubinetterie, pensati per garantire lucentezza all’insieme. I sanitari sospesi in ceramica donano un aspetto ordinato e lineare alla stanza da bagno. Coordinato all’ambiente abbiamo scelto un mobile dal design elegante con sistema di apertura con maniglia a gola integrata nel frontale che consente di ottenere la massima pulizia estetica. Caratteristica è la sua doppia altezza che permette di creare un comodo piano d’appoggio.
La pavimentazione scelta si abbina perfettamente al suo rivestimento, dai toni neutri e caldi. Un pizzico di vivacità viene donato dal retro della parete lavabo con un effetto 3D a spina molto caratteristico. La collezione utilizzata per questo bagno è la serie Lims by Atlas Concorde.
Degna di nota è l’elegantissima doccia dalle ampie dimensioni di Disenia, con il suo stile contemporaneo dona un tocco di classe e raffinatezza.
Il bagno di lui
Nel secondo bagno, nonostante la metratura ridotta, siamo riusciti a renderlo un ambiente confortevole ed esteticamente bello.
Qui ci siamo lasciati ispirare dalla scelta di un colore chiaro e dalla finitura lucida: il marmo. Per accentuare la caratteristica venatura del marmo abbiamo scelto la collezione Marvel Shine di Atlas Concorde. Un marmo dai colori forti e nitidi, che si abbina perfettamente al colore del parquet preesistente e lo valorizza. Per il mobile abbiamo scelto un modello dalle linee pulite e contemporanee, dotato di un pratico e comodissimo cassetto per riporre oggetti e un grande specchio retroilluminato. Il lavabo integrato e i sanitari dalle linee minimali arredano senza appesantire troppo l’ambiente.
Il vero lusso di questo bagno è dato dalla vasca, perfetta per rilassarsi e ricaricarsi con stile.
Lavanderia
In ultimo, abbiamo riservato alla lavanderia un vano indipendente per mantenere tutto in ordine. A rivestimento, la serie Exigo di Atlas Concorde, una scelta che rende l’ambiente davvero grintoso ed elegante.
Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!