Cerchi idee per il tuo arredo bagno minimal dal design contemporaneo? Lasciati ispirare dal nostro nuovo box dall’architettura razionale e geometrica.
Arredare il bagno con poco, o meglio, con la geometria è stata l’idea di partenza. Il nostro mantra è less is more! Ed è anche quello di Idea Group che ha progettato la linea Cubik
Linearità, pulizia e rigore estetico
Il lavabo è inserito in un ottica geometrica ed è parte in un mobile sospeso dalle linee squadrate. Il catalogo Cubik coniuga elegantemente alta tecnologia e attenzione al design. Realizzato in DuPont™Corian®, riesce a creare nuovi volumi attraverso le sue linee spezzate. Ma ha anche caratteristiche funzionali che lo rendono particolarmente resistente all’uso quotidiano, atossico e igienico al 100% grazie alla superficie non porosa, quindi non attaccabile da funghi e batteri.
I cassetti e le ante sono realizzati con i bordi inclinati a 45° e privi di maniglie esterne, separati da fessure che producono un gioco di linee geometriche ortogonali determinanti per ottenere l’impatto visivo minimale caratteristico dei mobili da bagno moderni.
Squadrato, semplice e pulito, il bagno di design minimale può sembrare un bagno austero. In realtà è un ambiente dove si gioca con ombre, linee e consistenze. Ad esempio, l’avreste mai detto che le ante dei mobili non sono specchiere, ma sono in vetro?
Per il rivestimento di pavimenti e box doccia abbiamo scelto il gres porcellanato effetto cemento della collezione Raw di Atlas Concorde. Un pavimento che unisce l’eleganza della semplicità e il carattere industriale, con le sue stratificazioni, si presta bene alle illusioni ottiche del nostro bagno minimal.
E se finora abbiamo creato il movimento attraverso spezzando linee semplici, il mosaico flag è il tocco originale che arricchisce e personalizza l’ambiente, grazie al gioco del colore della fuga a contrasto.
Che aspetti? Vieni a trovarci nel nostro showroom!