Progettare una casa non vuol dire solo riempirla di cose, vuol dire scegliere con cura materiali e ispirazioni. Per la realizzazione di oggi, vi portiamo in provincia di Potenza, dove le linee semplici del design moderno sono immerse nel verde.

Creare ambienti familiari e atmosfere dedicate… Per farlo, noi di Sabia ci affidiamo ai migliori professionisti del territorio. Nella realizzazione di oggi ci guida l’architetto Mariangela Romaniello dello studio ConsulArc.

Per la casa di Eleonora e Giuseppe c’è stato un affidamento completo da parte dei clienti e sono stati rimodulati sia gli ambienti interni, sia quelli esterni. Abbiamo parlato spesso dell’importanza della consulenza all’interno di un progetto di ristrutturazione; l’architetto è infatti un mediatore, colui che cerca di far combaciare intenzioni del cliente ed esigenze architettoniche, per il miglior risultato.

Parete di rivestimento esterna Musis Ceramica serie Brix bianco

Anche in questo caso, il ruolo del consulente è stato fondamentale. I clienti, infatti, volevano rimodernare la loro casa, dandole un carattere moderno, più deciso, senza però rinunciare a qualche tocco più classico.

Così, trattandosi di una casa su due piani, si è optato per due ambienti diversi per piano: il piano terra più classico e un primo piano dal design più moderno.

design moderno verde
Ambiente classico. Pavimenti Atlas concorde collezione Marvel

 

Pavimenti e rivestimenti

L’architetto Romaniello si affida da anni a Sabia “la professionalità e la puntualità, per un progettista, sono fondamentali, ecco perché da sempre scelgo di collaborare con Sabia. Mentre, per quanto riguarda la scelta dei materiali non ci sono dubbi che sia tra gli showroom più forniti della zona”.

Per gli esterni abbiamo scelto Musis, un marchio che tratta soprattutto gres porcellanato, ma anche pietra naturale, come quella inserita nella parete di rivestimento esterna (serie Brix). Dello stesso marchio sono anche i pavimenti del balcone e del garage della serie Sundeck. L’idea di base era quella di creare ambienti luminosi che riflettessero la luce esterna di giorno e che creassero degli effetti di luce particolari anche di notte.

design moderno nel verde
Pavimenti esterni Musis serie Sundeck

 

Facciata esterna

Anche per gli interni, l’esigenza era quella di trovare qualcosa che desse luce e, insieme, un tocco elegante agli ambienti. Per questo abbiamo scelto la linea Marvel di Atlas Concorde per i pavimenti di tutta la casa. Il gres effetto marmo di Atlas, infatti, dona eleganza e luce in tutti gli spazi grazie alla sua lappatura.

Arredo bagno

Per i bagni due ispirazioni diverse: il primo sui toni del giallo, il secondo di un più classico blu, spezzato, però, da una fantasia molto particolare.

I rivestimenti del primo, il più piccolo, sono di Atlas Concorde: la linea Arkshade coniuga rivestimenti inconsueti di un giallo saturo, con i mosaici 3D che creano effetti prospettici inaspettati.

Anche per il secondo bagno più grande abbiamo scelto un colore pieno, ma con giochi di luce diversi. Il rivestimento è sempre Atlas ed è della collezione Mek, impreziosito da geometrie ricche di suggestioni metallizzate e da tridimensionalità originali a parete.

Se per i rivestimenti i colori sono molto diversi, per lo stile dei mobili e dei sanitari, la scelta è stata quella di optare per un arredamento simile. Le linee sono essenziali e pulite in entrambi i bagni. Così, come i sanitari sospesi di Catalano.

Bagno grande. Rivestimento atlas collezione Mek blu; rubinetteria Bellosta serie Vogue; mobile bagno Ideagroup collezione aqua

Bagno piccolo. Rivestimento Atlas concorde Arkshade 3d stars yellow e arkshade yellow; sanitari sospesi Catalano – linea new light; mobile Ideagroup collezione Smile

Se stai pensando di ristrutturare casa non lasciare le cose al caso, affidati ai nostri professionisti. Contattaci e parlaci della tua idea di ristrutturazione.