Donne e architettura” è il titolo del seminario che si svolgerà a Potenza il prossimo 8 marzo.

Incontro che cade, non a caso, nel giorno in cui la figura della donna viene celebrata in ogni sua forma attraverso il semplice dono di una mimosa o di regali come mazzi di fiori e scatole di cioccolatini. Seppur questi gesti sembrano essere apprezzati dal mondo femminile, la maggior parte pensa che siano smancerie inutili in quanto ogni giorno bisognerebbe festeggiare e rispettare la donna.

Questo seminario, voluto fortemente dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Potenza si terrà venerdì 8 marzo 2019 alle ore 17.00 presso la Sala del Cortile del Museo archeologico nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu”. Prevista la partecipazione di numerosi esponenti istituzionali e accademici nonché l’intervento di tre eccellenze femminili nell’ambito dell’architettura nazionale, che racconteranno come sono riuscite ad affermarsi e a realizzarsi in questo mondo “diversamente femminile”.

Per una donna riuscire da sola nel campo dell’architettura è ancora molto, molto difficile.
E’ ancora un mondo di uomini. Zaha Hadid

Di questo parleranno le tre ospiti Guendalina Salimei, Carolina De Camillis e Laura Romagnoli, legate dalla passione per l’architettura che con il proprio lavoro cercano di battersi ogni giorno affinché le donne si affermino sempre di più nel settore. Loro hanno risposto presente a questo seminario perché mira a puntare i riflettori su esperienze di vita vere e concrete. L’augurio è quello di essere un esempio per altre donne che non sono chiamate ad arrendersi ma a combattere sempre per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Aspetti che si rispecchiano a pieno nei valori incarnati da noi di Sabia Design Center. Sempre perché nulla viene fatto a caso ma con un obiettivo ben preciso, abbiamo voluto essere partner ufficiale di questo seminario e partecipare nel concreto portando la nostra testimonianza di azienda che da più di 20 anni aiuta i propri clienti nella scelta di soluzioni d’arredo uniche, con all’interno una compagine femminile non indifferente.

Ci auguriamo che partecipiate numerosi al seminario e che lo cogliate come un’opportunità personale e professionale. Potrete rendervi conto di quanto sia importante ascoltare e confrontarsi con altri che magari condividono le stesse incertezze per imparare a crescere e migliorarsi giorno dopo giorno.

Vi aspettiamo!