Che tu sia un tipo dallo stile vintage, classico o minimal, c’è un abbinamento di colori che fa al caso tuo: il black and white! Ecco un paio di idee per il tuo arredo bagno bianco e nero…

Due colori opposti, due tinte neutre e senza tempo, utilizzate da sempre dagli interior designer per creare spazi dai forti contrasti. Inizialmente molto usati in cucina e nei living, sono diventati due colori di grande tendenza anche nell’arredo bagno, creando ambienti dalla forte personalità che si adattano a qualsiasi stile.

arredo bagno bianco e nero

Arredo bagno bianco e nero: non fermarti al contrasto cromatico!

Quando parliamo di un abbinamento black and white, la parola chiave è una: contrasto! Ma guai a fermarsi solo a quello cromatico.

Gli accostamenti riguardano gli arredi, i rivestimenti e i sanitari e perché non creare contrasto anche con le diverse consistenze, con le finiture lucide e opache? La luce del bianco e la profondità del nero creano giochi ottici che disegnano volumi e geometrie nuove.

Ad esempio, puoi accostare un rivestimento in gres porcellanato effetto marmo, come quelli della collezione Marvel Edge di Atlas Concorde (con cui abbiamo realizzato questo box) a un mobile bagno dalla finitura opaca, come quelli delle collezioni System o Cubik di Ideagroup (con cui abbiamo realizzato questo box). Inoltre, puoi sempre divertirti a creare nuovi effetti con specchiere e accessori!

collezione cubik
Collezione Cubik di Ideagroup

 

Se l’idea di base è il contrasto, però, bisogna sempre tener conto del bilanciamento dei colori, per evitare di rendere troppo cupo l’ambiente. In più, puoi usare uno dei due colori per esaltare il suo opposto: ad esempio in un bagno dove rivestimenti e piastrelle sono bianchi, utilizzare una vasca nera o degli arredi scuri permette di metterli in evidenza. Al contrario, se il rivestimento è un total black, spiccheranno i sanitari bianchi!

Cosa aspetti? Vieni a trovarci nel nostro showroom e comincia a progettare il tuo arredo bagno bianco e nero!