È possibile unire l’eleganza fredda del marmo con il calore confortevole del miglior legno italiano?
Gli opposti si attraggono e li abbiamo messi insieme nel nuovo box del nostro showroom.
Immaginate l’arredamento austero di una casa in stile classico: gli spazi ampi, il marmo che riflette la luce e i giochi ottici delle sue venature. Adesso chiudete gli occhi e trasportatevi in un ambiente decisamente più rustico, nelle casette tra le montagne dell’Alto Adige. Con i balconi che traboccano di gerani colorati e dove il legno caldo e profumato è il vero protagonista della casa.
Mondi incomunicabili?
Non proprio, per quanto apparentemente lontani, questi due mondi possono convivere in uno stesso spazio.
E in realtà, quella di legno e marmo è una combo che troviamo irresistibile. Trovate qualche consiglio su come abbinare questi due materiali naturali in questo articolo.
Negli spazi del nostro Showroom abbiamo voluto dedicare loro un box.
In questa combinazione pensata per un ambiente chic e anticonvenzionale, i materiali non sono semplicemente accostati, ma si intrecciano, creando geometrie che giocano con diverse consistenze.
Abbiamo scelto due collezioni di un nostro storico cliente come Atlas Concorde: Heartwood, ispirata all’essenza nobile del rovere italiano e Marvel Edge, un progetto di piani d’arredo effetto marmo con pavimenti in gres porcellanato, ispirato ai prestigiosi marmi toscani.
Il gres porcellanato Heartwood valorizza l’aspetto più prezioso e ricco di storia delle tavole usate nei vecchi pavimenti in legno, con effetti cromatici che riproducono le variazioni di colore assunte dal materiale esposto per molto tempo alla luce. Dall’altro lato, la brillantezza della lappatura del gres Marvel Edge dà una forte personalità agli ambienti.
In questo nuovo box volevamo cercare di coniugare contemporaneità e gusto classico, il risultato è stato un un ambiente dal design raffinato e al contempo deciso.
Vieni a trovarci nel nostro Showroom per prendere ispirazione!