Le pietre naturali rappresentano sempre più un must quando si parla di arredamento. 

Le pietre naturali stanno facendo molto parlare di sé nel settore dell’arredamento. Può sembrare strano eppure è così! Tanti sono coloro che, pensando al proprio progetto di casa e/o ad una ristrutturazione in chiave moderna ed originale richiedono le pietre naturali.

Il perché di questa scelta? Noi di Sabia Design Center crediamo e sosteniamo che arredare la propria casa con le pietre naturali rappresenti un vero e proprio stile. Questo rispecchia le persone che vivono la casa; un po’ come uno specchio che riflette le abitudini, i modi di fare e di essere di ciascuno. I clienti che si affidano alla nostra consulenza in merito si sono ritrovati in questa visione e si sono affidati alle diverse collezioni che presenta Artesia, marchio d’eccellenza che si è affermato nel corso degli anni nel campo dell’estrazione, lavorazione e distribuzione dell’ardesia naturale.

Sono davvero tante le soluzioni proposte per arredare la tua casa ma oggi ci vorremmo soffermare su quali sono i vantaggi da tenere a mente quando si sceglie un pavimento in pietra naturale ardesia. Nello specifico sono 5 i punti che abbiamo scelto per te:

  1. Resistenza nel tempo
    La pietra naturale resiste nel tempo, il che implica che la scelta di utilizzare la pietra naturale nella pavimentazione aumenterà la stima della tua casa riducendo al contempo la necessità di soppiantare i materiali in un arco di tempo più lungo. Le pietre, come ad esempio l’ardesia, invecchiano in modo agile, offrendo un tempo di utilizzazione e soddisfazione molto lungo, oltre a fornire finiture in pietra morbida.
  2. Diversi colori e disegni
    Grazie alla vasta gamma di collezioni che presenta l’Artesia puoi dare alla tua casa davvero un tocco originale ed un aspetto magnifico in quanto sono disponibili pavimenti in svariati colori e disegni grazie alla lavorazione delle diverse pietre naturali.
  3. Benefici termici
    La pietra naturale è ecologica perché la massa termica della pietra offre una protezione caratteristica, che aiuta il pianeta e le tue bollette energetiche. Un’enorme massa termica all’interno della parte isolata di una casa può servire ad “appianare” le oscillazioni di temperatura quotidiane. La massa termica di tale pietra lavorata manterrà la vitalità calda quando l’ambiente è più caldo rispetto alla massa e restituirà vitalità termica quando l’ambiente è più fresco.
  4. Ecologico
    Ecologicamente, l’uso delle pietre naturali può smaltire la vitalità, l’acqua e le diverse risorse che ci si aspetta creino nuovi oggetti da fonti di materiali vergini o grezzi, diminuendo o evitando infine gli effetti sui sistemi biologici e sulle risorse finanziarie.
  5.  Sostenibilità
    I progressi nell’innovazione, comprese le tecniche avanzate per estrarre e creare hanno spinto a espandere le alternative e a ridurre le spese degli oggetti in pietra, rendendo la pietra naturale più semplice da utilizzare e più attraente di prima, il che è un motivo importante per utilizzarlo proprio per la tua casa. Artesia è molto attenta a tutto questo, infatti si contraddistingue sia per il processo di selezione della materia all’origine sia per la lavorazione in quanto viene fatta in Italia e in buona parte, ancora manualmente secondo la più antica tradizione artigianale; il tutto volto a garantire la massima qualità.

Se vuoi dare un tocco di originalità e naturalezza alla tua casa, le pietre naturali sono la soluzione che fanno al caso tuo. Passa a trovarci, all’interno del nostro showroom espositivo troverai i nostri consulenti pronti ad ascoltarti e a rispondere ad ogni tua esigenza.

Per maggiori informazioni sulle collezioni di Artesia clicca qui