Una casa in stile scandinavo è un luogo essenziale e pieno di luce, adatto a personalità giovani. Quando progettiamo una casa, le diamo un’anima per renderla tua. Ed è proprio questo che abbiamo fatto insieme a Maria per la ristrutturazione della sua casa, scegliendo per lei uno stile scandinavian chic.
Abbiamo pensato la casa di Maria come se fosse un suo prolungamento, un ambiente che riflettesse a pieno il suo modo di essere: giovane ed elegante. Per questo lavoro c’è stato un affidamento totale da parte del cliente, che ha voluto rimodulare tutti gli ambienti interni, creando un loft open space dallo stile scandinavian chic.
Pavimenti e rivestimenti
I colori tenui e i materiali naturali sono il filo conduttore di questa realizzazione firmata Sabia. In tutta la casa i pavimenti sono i parquet Kerakoll Warm Collection in legno naturale, formato large. Si tratta di una superficie continua a tre strati composta da elementi di legno multilayer. Un materiale lavorato a mano da artigiani del legno, che conferisce un gusto ricercato ed esclusivo.
Per i rivestimenti del bagno, invece, abbiamo deciso di optare per un materiale moderno, in armonia con i colori chiari dell’ambiente: Frame di Venis, la collezione di gres porcellanato effetto cemento, nella colorazione Clear. Stessa scelta di materiali in cucina, dove è stata pensata una soluzione senza fughe per dare continuità alle pareti, con la collezione Take Care di Lea Ceramiche.
Arredo Bagno
Le linee pulite tipiche dello stile scandinavian chic si ritrovano anche nel bagno, contribuendo a creare un’intimità unica in questo spazio.
Elemento principale in quest’ambiente è la luce, che si riflette in ogni angolo grazie alle trasparenze e alla purezza del bianco. Il box doccia è in realtà un bagno turco con cromoterapia e getti dorsali di Hafro – Geromin, mentre il piatto doccia riprende l’effetto cemento dei rivestimenti, con la resina di Disenia Onda.
Clicca sulle immagini per vedere la galleria
Le linee di tutta la sala da bagno sono essenziali come quelle del box doccia. Così come i sanitari a pavimento bianco opaco di Catalano e il mobile della collezione Sense di Ideagroup con finitura in Fenix. Il Fenix è un laminato di ultima generazione, che ha caratteristiche estetiche e prestazionali di altissimo livello: opaco, resistente e anti-impronta, ma al tempo stesso morbido al tatto.
Clicca sulle immagini per vedere la galleria
Camera da letto
Per la camera da letto abbiamo pensato a un tocco di colore, dato dagli splendidi parati Inkiostro bianco. Un colore che enfatizza senza rubare la scena all’arredamento, anzi, lo armonizza e lo impreziosisce. In linea con i colori tenui che hanno accompagnato le nostre scelte d’arredamento, il colore che abbiamo scelto per le ante scorrevoli del guardaroba (Bertolotto walldoor) è il tortora.
Clicca sulle immagini per vedere la galleria
Stai pensando di ristrutturare la tua casa? Scegli un consulente che sappia consigliarti, non lasciare le cose al caso: affidati ai nostri professionisti. Vieni a trovarci in showroom o contattaci e raccontaci la tua idea!