Sei alla ricerca di idee per rinnovare il tuo bagno?
Quando si parla dell’ambiente bagno siamo sempre alla ricerca di uno spazio progettato per il nostro benessere e comfort, ma senza rinunciare a soluzioni di design dallo stile contemporaneo.
Ma quali sono i trend del momento? Proviamo a riassumere idee e novità di quest’anno.
Materiali naturali
Che sia pietra, legno o marmo, l’utilizzo di materiali naturali in un ambiente resta sempre una scelta molto gettonata per donare una sensazione di comfort e raffinatezza ad una stanza, anche quando si tratta dell’ambiente bagno. Avevamo già parlato dell’abbinamento di marmo e legno, una soluzione che ha sempre il suo fascino e ha la capacità di rendere un ambiente accogliente, senza rinunciare ad un tocco di eleganza.
Se prima questi materiali erano utilizzati principalmente nei rivestimenti, notiamo ora un utilizzo maggiore anche negli arredi.
Per non sbagliare gli abbinamenti marmo e legno leggi la nostra guida per creare combinazioni ottimali e avere un effetto chic.
Spazio al Vintage
Per gli amanti del vintage, ma soprattutto per i nostalgici degli anni ‘50, torna lo stile caratteristico di quegli anni rivisitato in chiave moderna. Pavimenti, rivestimenti, complementi d’arredo e sanitari sono progettati ispirandosi allo stile anni ‘50, pur mantenendo elementi dello stile contemporaneo.
E allora ecco che per dare un tocco vintage allo spazio, entrano in gioco rivestimenti con eleganti mosaici bagno che regalano particolarità ed eleganza.
Sanitari e rubinetteria: sempre più minimal
Addio agli sfarzi e benvenuto al minimalismo, il trend di quest’anno vede sanitari e lavabi dal design sempre più minimal, che si fondono con il resto degli elementi del bagno.
Riguardo i sanitari, la scelta ricade su quelli sospesi, dal design più moderno, a scapito di quelli a pavimento più tradizionali.
I sanitari sospesi mettono al primo posto l’estetica e rappresentano una scelta vantaggiosa se si parla di pulizia, poichè essendo in posizione rialzata rispetto al pavimento consentono una pulizia più semplice e approfondita.
Per quanto riguarda i rubinetti, abbiamo forme semplificate ma tecnologie sempre più avanzate. Ottimo se sono in tinta e in armonia con i sanitari e il box doccia.
Colori scuri o pastello?
Per quanto riguarda la scelta dei colori, non c’è una tendenza predominante, sta a te scegliere in base ai tuoi gusti e alla tua personalità!
Se ami osare e cerchi un look più strong, sono ben accette le tinte scure dallo stile un pò dark. Scegli pavimenti o rivestimenti scuri e l’effetto sorpresa è assicurato!
Se invece sei amante dei colori pastello e vuoi un effetto più rilassante buone notizie, quest’anno rivediamo protagoniste le nuances delicate e le colorazioni tenui, come il rosa pastello che dona all’ambiente un effetto armonico se combinato con le giuste tonalità.
Parola d’ordine: personalizzazione
In generale assistiamo sempre più a scelte dettate dalla voglia di ambienti e complementi d’arredo customizzati. Idee valide per la personalizzazione dei tuoi ambienti sono rappresentate dalla carta da parati, il complemento d’arredo sempre più in voga negli ultimi anni e che offre infinite possibilità di scelta, oltre a regalarti pareti uniche e dal forte impatto visivo.
Rivolgiti al nostro team di esperti per creare l’ambiente su misura per te!